Il mago

Il mago n. 18 (Settembre 1973 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


La copertina di questo numero de Il mago, il diciottesimo, è, come già quella dell'albo precedente, dedicata ai cinquant'anni della rivista satirica sovietica Krokodil (Il coccodrillo) della quale ospita una nutrita selezione di vignette e illustrazioni satiriche, prevalentemente a sfondo sociale e politico.

Sul fronte umoristico la rivista ospita poi le consuete strisce di B.C., del mago Wiz (come viene qui chiamata la comic strip Wizard of Id), di Sherman (Il piede), di Momma, di Mafalda, di Blondie e Dagoberto, di Felix il gatto oltre alle irresistibili vignette di Mordillo e Quino. Tornano anche Pippo, Pertica e Palla ed il poco temibile gangster Jak Mandolino in un'avventura d'ambientazione americana nella storia Hallo Pippo! di Jacovitti.

Tra i fumetti non umoristici segnaliamo un nuovo episodio di Dick Tracy questa volta alle prese con B-B Eyes il borsaronero e l'inizio dell'avventura lunga di Mort Cinder Le Termopili (chiamata anche La battaglia delle Termopili), rilettura della storica battaglia delle Termopili e della conseguente leggenda narrata nei miti greci, recentemente riscoperta dai fumetti grazie alla graphic novel 300 di Frank Miller.

Il mago n. 18 è un'albo spillato di 100 pagine in bianco e nero pubblicato in edicola dall'editore Mondadori nel mese di settembre 1973.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(05/04/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1973
editore:
rivista:
mago, anno 2, n. 18
pagine:
100