Sotto le ceneri della Luna

Sotto le ceneri della luna - Malemort n. 1

[albo]

Sotto le ceneri della Luna


Il primo albo della collana Malemort, sottocollana della Serie Blu Cosmo, raggiunge le edicole il 20 marzo 2014 e si intitola Sotto le ceneri della luna, come il primo dei due episodi ospitati sul volume.

L'albo ospita quindi i primi due episodi della pregevole saga fantasy firmata da Éric Stalner, che realizza con grande talento sia la sceneggiatura del fumetto, ricca di ritmo, popolata di riusciti personaggi e capace di utilizzare al meglio i caratteri principali del genere fantasy, che i disegni, dettagliatissimi, puliti, dinamici, con geometrie perfette ed un gran senso dell'inquadratura. Un fumetto fantasy che non può mancare nelle librerie degli appassionati del genere.

Pur ospitando 2 episodi, l'albo ne indica solo il primo, dal titolo Sotto le ceneri della Luna. Manca infatti la copertina interna accompagnata dal titolo del secondo episodio, copertina che solitamente è presente in questi albi ma che probabilmente è stata omessa per mantenere la foliazione di 100 pagine (dato che il secondo episodio occupa due tavole in più del solito, ovvero 48 tavole). In bibliografia indichiamo il titolo di questo secondo episodio come La porta dell'oblio, dal titolo originale francese dell'episodio.

Malemort n. 1 - Sotto le ceneri della Luna (Cosmo Serie Blu n. 18) è un albo brossurato di 100 pagine del costo di 2,90 euro. Il nuovo appuntamento con la saga è per il 22 aprile col secondo albo Quando cala la notte.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sotto le ceneri della LunaMalemortStalnerb/nepisodio 146 pagine
2La porta dell'oblioMalemortStalnerb/nepisodio 248 pagine

(25/03/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sotto le ceneri della Luna
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Malemort, anno 1, n. 1
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

cisco_kid_vendicatore_2ico.jpg
graphic novel ed episodi
Cisco Kid e il vendicatore
cuba_1957.jpg
graphic novel ed episodi
Cuba 1957
thorgal_arcieri.jpg
graphic novel ed episodi
Gli arcieri