L'eredità di Odino

L'eredità di Odino (Durandal n. 2 - Serie Verde n. 7 - 20 marzo 2014 - Editoriale Cosmo)

[albo]

L'eredità di Odino


Si conclude con L'eredità di Odino, secondo albo della collana Durandal, la saga francese di Nicolas Jerry e Gwendal Lemercier ospitata tra le pagine della Serie Verde dell'Editoriale Cosmo (giunta con quest'albo al volume numero 7).

L'albo ospita gli episodi numero tre e quattro della saga, nell'originale francese intitolati semplicemente La marche de Bretagne - Partie IIILa marche de Bretagne - Partie IV ma in questa versione Cosmo accompagnati dai titoli più dettagliati L'eredità di Odino e Durlindana.

Continuano quindi in questi due episodi le gesta del giovane Orlando lasciato sull'albo precedente alle porte di Asgard, la dimora degli dei norrenni, in procinto di recuperare finalmente Durlindana (Durandal in originale), la spada che da generazioni accompagna la sua stirpe e che, per discendenza, sarebbe spettata a lui.

Le storie sono della consueta lunghezza di 46 tavole. La qualità della stampa è come sempre ottima e riesce a rendere un buon servizio al tratto ricco di dettagli di Lemercier, nonostante il formato ridotto dell'albo.

Durandal n. 2 - L'eredità di Odino (Cosmo Serie Verde n. 7) è un albo brossurato di 100 pagine distribuito in edicola dal 20 marzo 2014 al prezzo di 2,90 €. L'illustrazione di copertina è realizzata da John McCambridge.

Imperdibile il prossimo appuntamento, il 24 aprile, con la Serie Verde destinato ad ospitare l'integrale di Elias il maledetto, fumetto fantasy illustrato dal bravvissimo Corrado Mastantuono e sceneggiato da Sylviane Corgiat. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(25/03/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'eredità di Odino
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Durandal, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

il_re_del_fiume_d_oro.jpg
graphic novel ed episodi
Il re del fiume d'oro
tex_gold_repubblica_.jpg
collane, riviste e fanzine
Tex Gold
viaggi_gulliver_ico.jpg
graphic novel ed episodi
I viaggi di Gulliver