Fontainebleau - La dimora di Satana

Fontainebleau - La dimora di Satana (Cosmo Color Extra n. 1 - 10 marzo 2014 - Editoriale Cosmo)

[albo]

Fontainebleau - La dimora di Satana


La seconda testata a colori dell'Editoriale Cosmo ha preso il via nel mese di marzo 2014, si intitola, sulla scia della continuità con la precendete Cosmo Color (che ha invece esordito nel settembre 2013), Cosmo Color Extra, ed è dedicata alla pubblicazione dei capolavori del fantastico. Su questa nuova collana troveranno spazio i fumetti di genere fantastico e fantascientifico ma anche horror, andando in questo modo a colmare un genere finora poco frequentato da questa casa editrice.

Questo primo albo della collana si intitola Fontainebleau - La dimora di Satana ed ospita la graphic novel Fontainebleau di Chrisophe Bec (testi) e Alessandro Bocci (disegni).
Come spesso nelle pubblicazioni di questo editore, ci troviamo di fronte ad un fumetto di scuola francese, un bande dessinée che viene in questo caso pubblicato da Cosmo in un formato leggermente più grande del solito (ma uguale a quello della testata Cosmo Color, ovvero 19x27 cm) e nella versione a colori (la colorazione è opera di Delphine Rieu).

Il fumetto di Bec e Bocci sembra ispirarsi alla migliore tradizione del genere horror rispolverando, con un taglio cinematrografico, situazioni classiche di case infestate, misteriose presenze ed inquietanti fantasmi. Protagonista del fumetto una giovane coppia che, acquistata una vecchia casa sulla quale si narrano tetre leggende, si trova a vivere in prima persona una serie di terrificanti esperienze.
Un fumetto dell'orrore in piena regola che sicuramente non deluderà gli appassionati del genere.

Fontainebleau - La dimora di Satana (Cosmo Color n. 1) è un albo brossurato di 52 pagine a colori. Il costo dell'albo, distribuito nelle edicole a partire dal 10 marzo 2014, è di 3,50 euro. 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1FontainebleauBec, Bocci, Rieucoloreracconto completo44 pagine

(13/03/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Fontainebleau - La dimora di Satana
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Cosmo Color Extra, anno 1, n. 1
pagine:
52

Schede consigliate

effetto_serra_alfonso_font_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Effetto serra
fuochi_sera_ico.jpg
articoli, news e comunicati stampa
I Fuochi della Sera