L'ultima isola

L'ultima isola - Hans n. 1

[albo]

L'ultima isola


Con l'albo L'ultima isola esordisce la Serie Grigia dell'Editoriale Cosmo dedicata alle miniserie a fumetti. L'ultima isola è quindi il primo albo della sotto-collana Hans che ospita l'omonimo bel fumetto fantascientifico francese sceneggiato da André-Paul Duchâteau e disegnato da Grzegorz Rosinski e da Kas

L'albo raggiunge le edicole il 19 febbraio 2014, ha il consueto formato bonelliano di 16x21 cm, una stampa in bianco e nero di buona qualità (sebbene le piccole dimensioni un po' penalizzino i disegni) ed una foliazione di 148 pagine destinata ad ospitare i primi 3 episodi della serie, intitolati rispettivamente L'ultima isolaPrigioniero dell'eternitàI mutanti di Xanaïa, tutti sceneggiati da Duchâteau e disegnati da Rosinski.

In copertina è evidente l'indicazione del numero di albi necessari per completare la miniserie, in tutto quattro per un totale di 12 episodi. Il costo dell'albo è di 5 euro e gli albi di questa collana sono proposti ogni 2 mesi alternandosi con quelli della Serie Nera. Perciò il volume 2, dal titolo I gladiatori, sarà nelle edicole ad aprile 2014.

Il fumetto ospitato è una bella opera fantascientifica che descrive un mondo futuro prostrato dal gelo in cui è rimasta in funzione un'unica città mentre al suo esterno pochi gruppi di indomiti individui decidono di conservare la libertà rinunciando alle comodità offerte dalla città. Un uomo completamente privo di memoria, l'Hans del titolo, giunge un giorno chissà da dove alle soglie della città ma il suo stato desta sospetti sia tra le pattuglie dei cittadini che tra quelle dei ribelli. Eppure Hans è fortemente ed incomprensibilmente attratto dalla città.

Da queste premesse prenderanno il via le tante avventure che accompagneranno lo smemorato protagonista nell'arco degli episodi tra ambientazioni e personaggi originali e futuribili, splendidamente tratteggiati dal trio di autori.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'ultima isolaHansRosinski, Duchateaub/nepisodio 146 pagine
2Prigioniero dell'eternitàHansRosinski, Duchateaub/nepisodio 247 pagine
3I mutanti di XanaïaHansRosinski, Duchateaub/nepisodio 346 pagine

(05/03/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'ultima isola
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Hans, anno 1, n. 1
formato:
16 x 21 cm
pagine:
148

Schede consigliate