Il mago

Il mago n. 17 (Agosto 1973 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


La copertina del numero 17 della rivista fumettistico-umoristica Il mago è dedicata per una volta ad una rivista anziché ad un fumetto; la rivista è Krokodil (in italiano Il coccodrillo) ovvero il più importante giornale satirico sovietico.

Oltre all'articolo sulla rivista, Cinquant'anni di Krokodil, del quale viene proposta la prima parte e che è naturalmente accompagnato da vignette ed illustrazioni tratte dal giornale stesso, questo numero de Il mago ospita nuove avventure dello storico trio Pippo, Pertica e Palla di Jacovitti scaraventato nell'Anitco Egitto nell'episodio Pippo e il faraone, di Barnabas alle prese con il re delle tenebre Mr. Sinestra e del Sappo di Segar alle prese finalmente con un'avventura lunga, Sappo nello spazio, della quale viene ospitata la prima parte.

Ma la principale novità di quest'albo resta l'arrivo su Il mago di Dick Tracy, il duro ed incorruttibile poliziotto creato negli anni Trenta da Chester Gould. La storia proposta su questo numero è stata originariamente pubblicata in formato strip a partire dal 29 dicembre 1941 ed è qui intitolata con il nome dell'antagonista di Dick Tracy in questo episodio ovvero Jacques il ricattatore.

Per il resto l'albo non presenta altre novità ma il consueto nutrito numero di fumetti e comic strip già note ai lettori della rivista.

Il mago n. 17 è un albo spillato di 100 pagine e dal grande formato pubblicato in edicola da Mondadori nel mese di agosto 1973. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(03/03/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1973
editore:
rivista:
mago, anno 2, n. 17
pagine:
100

Schede consigliate

via_guerriero_black_hlils_i2.jpg
graphic novel ed episodi
La via del guerriero
th_bhang_n_11_febbraio_1991_.jpg
albi
Bhang
superwest_scanner_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Scanner