Il mago

Il mago n. 16 (Luglio 1973 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Con l'albo numero 16 approda tra le pagine della rivista Il mago il più spassoso cowboy della bande dessinée franco-belga, il solitario ed infallibile Lucky Luke.

L'episodio proposto per l'esordio su questa rivista è l'irresistibile Il giudice, un'avventura che farà scontrare Lucky Luke con il tanto improbabile quanto realmente esistito giudice del Texas Roy Bean, un giudice con una visione della legge molto elastica e personale. L'episodio, del quale viene ospitata la prima parte, è preceduto da un'introduzione di Morris (il creatore del personaggio) che tratteggia la figura del vero giudice al quale lui e lo sceneggiatore dell'episodio Goscinny si sono ispirati.

Altre interessanti pubblicazioni di questo numero sono il fumetto completo di Jacovitti Giacinto corsaro dipinto, surreale avventura dagli echi salgariani di un aspirante pirata, ed un nuovo episodio del Cisco Kid di Salinas, Tamburi di guerra.

Tra i fumetti iniziati sui numeri precedenti della rivista si conclude Come spiegare al vostro bambino i fatti del sesso... senza farci la figura del perfetto deficiente con la pubblicazione della terza parte incentrata su L'educazione sessuale in famiglia.

Completano il quadro le strisce e le tavole di Blondie e Dagoberto, Felix il gatto, Mafalda, Momma, B.C., Wizard of Id, J.J., Sherman - Il piede e le vignette di Quino, Mordillo e Jacovitti.

Il mago n. 16 è stato distribuito nelle edicole nel mese di luglio 1973. L'albo ha una foliazione di 100 pagine ed una rilegatura spillata. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(01/03/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1973
editore:
rivista:
mago, anno 2, n. 16
pagine:
100