La marca di Bretagna

La marca di Bretagna (Durandal n. 1 - Cosmo Serie Verde n. 6 - 19 febbraio 2014 - Editoriale Cosmo)

[albo]

La marca di Bretagna


Ancora un fumetto fantasy dal taglio storico tra le pagine della Serie Verde dell'Editoriale Cosmo, il recente Durandal di Nicolas Jarry e Gwendal Lemercier.

La saga è al momento composta da quattro capitoli ed è pertanto ospitata su due albi di questa nuova collana della Cosmo. Il titolo di questo primo albo è La marca di Bretagna ed è in realtà il titolo che contraddistingue tutti e quattro gli episodi pubblicati (gli episodi successivi al primo indicano la parte e sono accompagnati da un ulteriore titolo).
Il fumetto è sceneggiato da Nicolas Jarry e disegnato da Gwendal Lemercier.

Ambientata ai tempi di Carlo Magno questa epopea cavalleresca prende il via nel 772 e narra le gesta di eroici cavalieri e della mitica Durlindana (la Durandal del titolo) ovvero l'invincibile spada del cavaliere Orlando, paladino di Carlo Magno, re dei Franchi. Qui Orlando è ancora un ragazzo e, sebbene il suo ardimento ed il suo coraggio siano già ben evidenti, il giovane non può entrare in possesso della magica spada per via della troppo tenera età e di una promessa fatta alla madre.
Passano gli anni, la situazione nel regno peggiora sempre di più e Durandal sembra essere l'unica soluzione per ristabilire l'ordine.

Durandal è un bande dessinée proposto dall'Editoriale Cosmo, come di consueto nei suoi albi, in una versione in bianco e nero. 

L'albo ha una foliazione di 100 pagine, una rilegatura brossurata ed un costo di 2,90 €.

Durandal n. 1 - La marca di Bretagna (Cosmo Serie Verde n. 6) è stato pubblicato in edicola dal 19 febbraio 2014. L'appuntamento con la conclusione della saga è per il 20 marzo con il secondo ed ultimo albo, L'eredità di Odino.

La copertina è opera di John McCambridge

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La marca di BretagnaDurandalJarry, Lemercierb/nepisodio 146 pagine
2La marca di Bretagna - Parte II - La spada maledettaDurandalJarry, Lemercierb/nepisodio 246 pagine

(25/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La marca di Bretagna
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Durandal, anno 1, n. 1
pagine:
100