Khaal - Cronache di un imperatore galattico

Khaal - Cronache di un imperatore galattico (Fantastica n. 1 - Febbraio 2014 - Mondadori Comics)

[albo]

Khaal - Cronache di un imperatore galattico


Ancora uno splendido esordio per una collana targata Mondadori, editore da sempre in primo piano nella pubblicazione di fumetti ma che negli ultimi tempi si presenta ancora più agguerrito con la creazione dell'etichetta dedicata alla nona arte Mondadori Comics.

La nuova collana si intitola Fantastica ed è dedicata alla pubblicazione di uno dei generi più amati e visivamente affascinanti del mondo del fumetto, un genere molto diffuso tra i bande dessinée francesi, ovvero la fantascienza ed il fantasy.

Khaal - Cronache di un imperatore galattico è il primo volume di questa collana che prende il via nel mese di febbraio 2014 con un albo estremamente curato in ogni dettaglio, a partire dall'accattivante grafica di copertina. 
L'albo ospita il fumetto Khaal, Chroniques d'un empereur galactique di Louis (sceneggiatura) e Valentin Sécher (disegni e colori), un'opera in due volumi che qui viene presentata integralmente in un unico tomo.
In un universo devastato da una guerra totale che ha posto fine all'impero galattico Empyreon sopravvivono soltanto i detenuti di E.T.H.E.R., un pianeta prigione. All'interno di questo mondo tre razze, quella degli Umani e Post-umani guidata dal sanguinario Khaal, quella degli Psicog, esseri telepatici dalle straordinarie capacità mentali e quella degli immateriali Etheri si contendono il dominio di un mondo che, non pago dei precedenti errori, si trova sull'orlo di una nuova devastante battaglia.

Il bel lavoro di Sécher, giovane talento francese capace di rendere al meglio le angoscianti atmosfere apocalittiche e le violente battaglie con uno stile cupo e sanguigno, viene valorizzato dal formato francese e dall'ottima qualità di stampa del volume. 

Le due storie che compongono il fumetto sono state realizzate rispettivamente nel 2011 e nel 2013 in Francia ed erano, fino ad ora, inedite in Italia. 

Il volume è un cartonato di grandi dimensioni (circa 22x29 cm) di oltre 100 pagine a colori. Oltre ai due episodi che compongono il fumetto l'albo ospita, in coda al volume, un'interessante sezione dedicata agli schizzi ed agli studi preparatori con bozzetti dei personaggi e storyboard delle tavole. 

Fantastica n. 1 - Khaal - Cronache di un imperatore galattico è distribuito nelle edicole, librerie e fumetterie a partire dal 21 febbraio 2014. Il costo dell'albo è di 14,99 euro, un prezzo decisamente interessante per un volume estremamente curato che porta in Italia un fumetto inedito di recente pubblicazione.

La collana proseguirà a marzo con Santuario di Dorison e Bec.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Khaal - Volume 1Khaal - Cronache di un imperatore galatticoLouis, Séchercoloreepisodio 146 pagine
2Khaal - Volume 2Khaal - Cronache di un imperatore galatticoLouis, Séchercoloreepisodio 246 pagine

(14/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Khaal - Cronache di un imperatore galattico
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Fantastica, anno 1, n. 1
pagine:
114

Schede consigliate