Il mago

Il mago n. 10 (Gennaio 1973 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il decimo albo de Il mago si apre con l'arcigno volto di J.J., il protagonista del nuovo fumetto ospitato dalla rivista, un avido e spregiudicato industriale e uomo d'affari. Il fumetto, realizzato da Roy Dewar, è caratterizzato dalla staticità delle strip che di fatto inquadrano soltanto il volto del protagonista, ed accompagnerà per un po' i lettori de Il mago.

L'albo, oltre alla consueta pubblicazione di fumetti in formato strip come Momma, B.C., il mago Wiz, Mafalda e simili, ospita fumetti dal taglio più adulto come La nave degli schiavi, suggestivo episodio del Mort Cinder di Alberto Breccia e Oesterheld o vecchi classici come lo statunitense Buz Sawyer qui alle prese con I gioielli rubati

Si concludono su questo numero de Il mago l'avventura di Pippo, Pertica e Palla alle prese con l'età della pietra in Pippo preistorico di Jacovitti e l'excursus sentimental-umoristico-erotico sul sesso di Quello che il Dr. Freud non vi ha detto di Stan e Jan Berenstain.

Il mago n. 10 ha come di consueto una foliazione di 100 pagine, stampate in bianco e nero, una rilegatura spillata ed un grande formato. Pubblicato nel mese di gennaio 1973. Il prezzo di copertina è di 500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(11/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1973
editore:
rivista:
mago, anno 2, n. 10
pagine:
100

Schede consigliate

de_luca_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Gianni De Luca
icomisc_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
iCOMICS