Comix

Comix n. 3 del 21 marzo 1992

[albo]

Comix


Il terzo numero di Comix dedica la copertina a Franco II e Franco III, la surreale coppia di gemelli siamesi di diversa estrazione sociale creata dalla coppia di autori Disegni e Caviglia appositamente per la pubblicazione sulla rivista. L'articolo introduttivo Franco II e Franco III un giallo siamese, di Ferruccio Alessandri, si sofferma sulla figura degli autori.

La rivista è come sempre un caleidoscopio di irresistibili fumetti prevalentemente in formato comic strip distribuiti su mezza, una o due pagine. L'albo ospita una nuova avventure di Cattivik (senza titolo ma evidenziata in bibliografia come Il gigante più piccolo del mondo) e la seconda parte di Confetto di Altan.
La pagina centrale è dedicata all'umorismo di Giorgio Cavallo, veterano classe 1927 specializzato in vignette ed umorismo satirico.
L'elenco completo dei fumetti pubblicati è evidenziato in tabella. 

Comix n. 3 è una rivista formato tabloid, di 32 pagine, stampata in bianco e nero (a parte l'occhiello verde in copertina) distribuita in edicola il 21 marzo 1992 al prezzo di 1.500 Lire. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(08/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Comix
data pubblicazione:
1992
rivista:
Comix, anno 1, n. 3
pagine:
32

Schede consigliate

angel_dark_ku_klux_klan_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Ku-Klux-Klan
da_maracaibo.jpg
graphic novel ed episodi
Da Maracaibo