Sarah Bernhardt

Sarah Bernhardt (Lucky Luke n. 26 - 14 gennaio 2014)

[albo]

Sarah Bernhardt


Sarah Bernhardt è l'albo numero 26 della collana Lucky Luke, distribuito in edicola dal 14 gennaio 2014 in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Questo volume torna ad ospitare, oltre alle avventure del solitario cowboy Lucky Luke, anche quelle dell'altrettanto solitario cane da guardia Rantanplan, personaggio nato proprio tra le pagine di Lucky Luke.
L'episodio di Lucky Luke si intitola come il volume, Sarah Bernhardt, ed è ispirato alla figura realmente esistita di Sarah Bernhardt, una famosa attrice teatrale parigina dell'Ottocento della quale si immagina una contrastata tourné nel selvaggio Ovest degli Stati Uniti con gli abitanti di una tranquilla cittadina che si dividono tra i contrari alla venuta dell'attrice, moralisti convinti che la donna possa portare ad un decadimento dei costumi cittadini ed al dilagare del peccato, ed i favorevoli, contenti di poter ospitare una così degna rappresentate dell'arte scenica e della cultura europea. 
Rantanplan è invece protagonista, come chiarisce lo stesso titolo dell'episodio (Rantanplan ostaggio) di una sfortunata avventura che lo porta dritto tra le grinfie di un detenuto che lo utilizzerà come ostaggio per evadere di prigione.

Gli autori delle due storie sono gli stessi; alla sceneggiatura Fauche e Léturgie ed ai disegni Morris (nell'episodio di Rantanplan in collaborazione con Janvier).

Lucky Luke n. 26 - Sarah Bernhardt è un albo brossurato di 100 pagine a colori. Il costo dell'albo è di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sarah BernhardtLucky LukeMorris, Fauche, Léturgiecoloreepisodio44 pagine
2Rantanplan ostaggioRantanplanMorris, Fauche, Léturgie, Janviercoloreepisodio44 pagine

(17/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sarah Bernhardt
data pubblicazione:
2014
collana:
Lucky Luke, anno 2, n. 26
pagine:
100

Schede consigliate