Il diavolo nero

Il diavolo nero - I sentieri di Malefosse n. 1

[albo]

Il diavolo nero


La Serie rossa dell'Editoriale Cosmo si arricchisce di un ulteriore importante tassello del mondo dei comics d'oltralpe con la lunga saga de I sentieri di Malefosse che esordisce il 7 gennaio 2014 con l'albo Il diavolo nero sul quindicesimo numero della Serie rossa.

Il formato è quello collaudato, brossura, 16x21 cm, 100 pagine in bianco e nero, edizione economica ma realizzata con qualità, distribuzione nelle edicole al costo di 2,90 euro.

Questo volume ospita i primi due episodi della saga, Il diavolo nero e L'attentato, entrambi scritti da Bardet e disegnati da Dermaut, datati 1983 e 1984. L'ambientazione del fumetto è la cupa Francia della fine del 1500 in cui imperversano sanguinarie guerre di religione. Seguiamo quindi i cavalleggeri tedeschi guidati da Gunther alla ricerca di qualcuno che possa salvare la vita del giovane ferito Hunsecker. Troveranno madame Jeanne, misteriosa donna dagli strani poteri che chiederà il loro aiuto per salvare la figlia dalle crudeli mani dei monaci capeggiati da Jean Louvel. Da queste premesse prenderà il via la lunga saga del fumetto, destinata probabilmente ad un lungo corso sulle pagine della serie rossa.

Il nuovo appuntamento con la collana è per il 4 febbraio con l'albo Volto di cenere.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il diavolo nerosentieri di MalefosseBardet, Dermautb/nepisodio 146 pagine
2L'attentatosentieri di MalefosseBardet, Dermautb/nepisodio 246 pagine

(14/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il diavolo nero
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
sentieri di Malefosse, anno 1, n. 1
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate