Il bottino dei Dalton

Il bottino dei Dalton (Lucky Luke n. 25 - 7 gennaio 2014)

[albo]

Il bottino dei Dalton


Il 25mo albo della collana Lucky Luke segna l'avvio delle pubblicazioni su questa serie degli episodi realizzati dopo la scomparsa di Goscinny, storico sceneggiatore di Lucky Luke, episodi affidati a nuovi e valenti sceneggiatori.
L'albo si intitola Il bottino dei Dalton ed ospita due avventure del cowboy creato da Morris, realizzate nel 1979 e nel 1981.

La prima è quella che dà il titolo all'albo, Il bottino dei Dalton, episodio sceneggiato da Vicq che vede inaspettatamente la banda Dalton interessata ad introdursi in un penitenziario (contrariamente ai più numerosi tentativi di fuga dallo stesso) mentre la seconda avventura, sceneggiata da Bob De Groot, si intitola Il bandito monco e vede Lucky Luke alle prese con l'annoso problema del gioco d'azzardo e delle slot-machines.
Entrambi gli episodi sono disegnati da Morris.

Lucky Luke n. 25 - Il bottino dei Dalton è un albo brossurato di 100 pagine a colori distribuito nelle edicole a partire dal 7 gennaio 2014. Venduto in abbinamento alla testata giornalistica sportiva La Gazzetta dello Sport, l'albo ha un costo di 3,99€.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il bottino dei DaltonLucky LukeMorris, Vicqcoloreepisodio44 pagine
2Il bandito moncoLucky LukeMorris, De Grootcoloreepisodio44 pagine

(11/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il bottino dei Dalton
data pubblicazione:
2014
collana:
Lucky Luke, anno 2, n. 25
pagine:
100