Il filo che canta

Il filo che canta (Lucky Luke n. 24 - 31 dicembre 2013)

[albo]

Il filo che canta


Albo numero 24 per la collana Lucky Luke, Il filo che canta ospita, come già l'albo numero 22, un episodio del fumetto Lucky Luke ed un episodio del fumetto Rantanplan.

L'episodio di Lucky Luke è quello che dà il titolo al volume ovvero Il filo che canta, l'ultimo episodio del solitario cowboy sceneggiato da René Goscinny, pilastro della bande dessinée francese prematuramente scomparso poco dopo la pubblicazione dell'albo. Il filo che canta del titolo è ovviamente il telegrafo e la storia è incentrata sulla realizzazione di un lungo tratto di linea telegrafica necessaria a collegare l'Est e l'Ovest degli Stati Uniti d'America.
La seconda storia ospitata dall'albo è Il padrino ed è, come accennato sopra, un episodio del fumetto Rantanplan dove il protagonista indiscusso è il cane apparso più volte nelle storie di Lucky Luke, qui alle prese con due mafiosi italo-americani.

Lucky Luke n. 24 - Il filo che canta è stato distribuito nelle edicole, in abbinamento all'acquisto del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, il 31 dicembre 2013. Il prezzo dell'albo è di 3,99.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il filo che cantaLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2Il padrinoRantanplanMorris, Fauche, Léturgie, Janviercoloreepisodio44 pagine

(02/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il filo che canta
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 24
pagine:
100