La guarigione dei Dalton

La guarigione dei Dalton (Lucky Luke n. 23 - 24 dicembre 2013)

[albo]

La guarigione dei Dalton


L'albo n. 23 della splendida collana Lucky Luke raggiunge le edicole martedì 24 dicembre 2013 ed ospita come sempre 2 avventure del pistolero più veloce del West creato da Morris. L'albo si intitola La guarigione dei Dalton e ci propone quindi ancora una volta la banda di fuorilegge più simpatica dei fumetti.

I due episodi ospitati sull'albo sono datati 1975 e 1976 e sono realizzati entrambi dalla coppia Goscinny e Morris, nel periodo di massimo affiatamento sul personaggio. Il primo episodio proposto dal volume è quello che dà il titolo all'albo e gli regala la copertina, La guarigione dei Dalton, che ci mostra la banda di criminali guarita dalle proprie tendenze criminose grazie ai moderni metodi psicoanalitici.

Il secondo episodio ospitato sul volume si intitola L'imperatore Smith e propone, ispirandosi liberamente a fatti realmente accaduti, l'esilarante vicenda di un uomo che è convinto di essere l'imperatore degli Stati Uniti ed è assecondato in questa mania dai suoi concittadini, data l'assoluta innocuità della sua stravagante pretesa.

Assolutamente divertenti i due episodi confermano ancora una volta il grande affiatamento raggiunto dai due grandi autori francesi verso la fine del loro sodalizio creativo sul personaggio di Lucky Luke.

Lucky Luke n. 23 - La guarigione dei Dalton è un albo brossurato di 100 pagine a colori, del classico formato di 19x27 cm, pubblicato in edicola al prezzo di 3,99 € a partire da martedì 24 dicembre 2013 in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La guarigione dei DaltonLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2L'imperatore SmithLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine

(27/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La guarigione dei Dalton
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 23
pagine:
100