L'eredità di Rantanplan

L'eredità di Rantanplan - Lucky Luke n. 20

[albo]

L'eredità di Rantanplan


L'eredità di Rantanplan è l'albo n. 20 della collana Lucky Luke edita dalla Gazzetta dello Sport. Il bell'albo è distribuito nelle edicole martedì 3 dicembre 2013 ed ospita due avventure dell'esilarante cowboy dei fumetti creato da Morris. Ci troviamo ancora di fronte ad una storia realizzata dalla coppia Goscinny-Morris e ad una storia realizzata dal solo Morris.

La storia principale, quella che dà il titolo al volume, è L'eredità di Rantanplan, datata 1973, scritta da Goscinny ed illustrata da Morris, irresistibile resoconto di una enorme eredità lasciata allo svampito Rantanplan, cane di guardia del penitenziario. Il fatto che in caso di morte di Rantanplan l'eredità dovrebbe passare a Joe Dalton non può che scatenare l'istinto omicida di quest'ultimo personaggio, ed il necessario intervento di Lucky Luke.

La seconda avventura si intitola Attenti ai Piediblu, è realizzata nel 1956 dal solo Morris che sta affinando sempre più il tratto verso la versione definitiva del personaggio. La storia ricorre ancora allo stereotipo di pellerossa sanguinari, prima della riabilitazione degli indiani operata dalle scenggiature di Goscinny per il fumetto.

L'albo ospita come sempre una breve introduzione al volume in seconda di copertina e la copia delle copertine originali francesi degli albi. Lucky Luke n. 20 - L'eredità di Rantanplan è stato distribuito nelle edicole il 3 dicembre 2013 al costo di 3,99 euro in abbinamento a La Gazzetta dello Sport. L'appuntamento n. 21 con Lucky Luke è per il 10 dicembre con il volume 7 storie di Lucky Luke.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'eredità di RantanplanLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2Attenti ai PiedibluLucky LukeMorriscoloreepisodio44 pagine

(07/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'eredità di Rantanplan
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 20
pagine:
100

Schede consigliate