Gennaio 1973 - Giugno 1973

Gennaio 1973 - Giugno 1973 - Alan Ford TNT Edition n. 8

[albo]

Gennaio 1973 - Giugno 1973


Appuntamento n. 8 con l'esilarante e grottesco umorismo di Alan Ford nella prestigiosa collezione Alan Ford - TNT Edition edita da Mondadori. L'albo Gennaio 1973 - Giugno 1973 ospita i 6 episodi del periodo indicato nel titolo, periodo d'oro del personaggio, tutti scritti da Max Bunker e disegnati da Magnus per le chine di Romanini e Chiarini. 

Il volume, un elegante brossurato della foliazione di 744 pagine, è distribuito nelle edicole in abbinamento a Panorama e TV Sorrisie e Canzoni dal 3 dicembre 2013 al costo di 14,99 euro ma è reperibile anche in fumetterie e librerie.

Gli episodi ospitati sul volume, tutti di 120 tavole, sono autentici classici del fumetto Alan Ford. Si comincia con l'allegria de La festa di Capodanno, festa in maschera a cui sono invitati anche i membri del gruppo TNT e che vedrà l'inattesa visita della dozzina del pentagramma, banda di ladri la cui cattura frutterà la lauta ricompensa oggetto del successivo episodio C'era una volta una taglia.

Si prosegue con Piano concerto al Centimetropolitan che omaggia le atmosfere de Il fantasma dell'opera ed è ambientato nell'affascinante universo del teatro mentre irresistibilmente divertente è il successivo episodio Rischia o Trapassa, esilarante parodia dei giochi a quiz televisivi con il conduttore Mike Soggiorno ed il concorrente campione in carica Pico della Mirandola destinato a sfidare incredibilmente il ben poco preparato Bob Rock.

Nel successivo episodio n. 47, La minaccia di Aseptik, torna il folle Aseptik già conosciuto nell'episodio Ecologia, che mira ancora una volta ad appestare il mondo con le sue invenzioni inquinanti. Infine con Il ricco zio è morto troviamo una compagna di Brenda nel Pio Istituto De Sade non proprio affranta per la morte del ricco zio mentre i membri del gruppo TNT sono sulle tracce di un misterioso individuo, con le due vicende destinate ad incrociarsi.

Il formato del volume è il consueto di 14x21 cm con una stampa in bianco e nero ed un'ottima qualità di realizzazione. La copertina è dedica al conte Oliver del nobile casato degli Oliver-Oliver. Ovviamente si tratta di un albo imperdibile per gli amanti di Alan Ford che non possiedono già queste storie.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La festa di CapodannoAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerb/nepisodio 43120 pagine
2C'era una volta una tagliaAlan FordMagnus, Bunker, Chiarinib/nepisodio 44120 pagine
3Piano concerto al CentimetropolitanAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerb/nepisodio 45120 pagine
4Rischia o trapassaAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerb/nepisodio 46120 pagine
5La minaccia di AseptikAlan FordMagnus, Bunker, Chiarinib/nepisodio 47120 pagine
6Il ricco zio è mortoAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerb/nepisodio 48120 pagine

(13/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Gennaio 1973 - Giugno 1973
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
744

Schede consigliate

th_incubo_michel_vaillant_n_14_.jpg
albi
Incubo
superwest_scanner_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Scanner