Il Picco della Strega - Tre per zero - La Morte Rossa

Il Picco della Strega - Tre per zero - La morte rossa

[albo]

Il Picco della Strega - Tre per zero - La Morte Rossa


Il Picco della Strega - Tre per zero - La Morte Rossa è l'albo n. 42 della collana Dylan Dog - Collezione storica a colori, distribuito nelle edicole il 5 dicembre 2013 al prezzo di 7,90 euro, ovviamente in abbinamento a Repubblica ed Espresso. L'albo ospita gli episodi n. 124-126 di Dylan Dog, pubblicati originariamente nel gennaio-marzo 1997.

Con Il Picco della Strega Chiaverotti e Freghieri vogliono ricreare le inquietanti atmosfere del bel film Picnic ad Hanging Rock di Peter Weir ed infatti la storia è incentrata sulla misteriosa sparizione nel nulla di tre ragazze che per una gita fuori porta si sono avventurate sulle alture del Picco della Strega del titolo. Una quarta ragazza che era con loro si rivolge a Dylan Dog per risolvere il mistero.

Con Tre per zero Sclavi prosegue nel suo geniale percorso lontano dalle tematiche horror, verso lidi più surreali e grotteschi, ma sempre con una originalità ed un ritmo impeccabili. Aiutato dagli ottimi disegni di Brindisi, Sclavi ci racconta di uno strampalato scienziato che riesce a dimostrare come 3x0 faccia 3, di una feroce crisi economica innescata dal mancato acquisto di un frigorifero e della Morte che sembra non fare più il suo dovere mentre i cadaveri girano tranquillamente per le strade di Londra.

Infine con La Morte Rossa, Manfredi omaggia lo splendido racconto La maschera della morte rossa di Poe innestandolo sui ricordi della terribile epidemia di peste che ha infestato Venezia nel 1500 e porta Dylan in una avventura lontano dalla sua Londra nell'affascinante laguna italiana in cui sembra che la peste stia per colpire nuovamente. Le cupe tavole dell'episodio sono splendidamente illustrate da Corrado Roi.

Completano il tutto i tradizionali redazionali di accompagnamento. La copertina di quest'albo è come sempre realizzata da Bruno Brindisi, disegnatore ufficiale della collana.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il Picco della StregaDylan DogFreghieri, Chiaverotticoloreepisodio94 pagine
2Tre per zeroDylan DogBrindisi, Sclavicoloreepisodio94 pagine
3La Morte RossaDylan DogRoi, Manfredicoloreepisodio94 pagine

(05/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il Picco della Strega - Tre per zero - La Morte Rossa
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308