La parola alla giuria

La parola alla giuria (Manara - Le opere n. 18 - 8 febbraio 2007)

[albo]

La parola alla giuria


E' il febbraio del 2007 e la collana Manara - Le opere de Il Sole 24 Ore si avvia verso la fine iniziando così a pubblicare alcuni dei primi fumetti di Milo Manara.
E così su questo 18mo volume della serie, intitolato La parola alla giuria, trovano spazio alcune delle storie realizzate insieme a Mino Milani (sceneggiatore del fumetto) per la pubblicazione sul Corriere dei Ragazzi; parliamo ovviamente degli episodi della serie La parola alla giuria.

L'albo ospita tutti e dieci gli episodi del fumetto, realizzato dalla coppia di autori tra il 1975 ed il 1976. L'idea di fondo delle storie è quella di imbastire processi ad alcuni controversi personaggi della storia, dal generale Custer ad Attila, da Nerone ad Elena di Troia.
Solo il primo di questi episodi, Processo a Custer, è qui presentato nella versione a colori; le altre storie sono proposte in un semplice ma efficace bianco e nero.

I fumetti sono come sempre preceduti da un interessante apparato critico accompagnato da illustrazioni dell'autore mentre in fondo al volume viene ospitata la seconda parte del portfolio di illustrazioni di Manara dedicate all'Iliade.

Manara - Le opere n. 18 - La parola alla giuria è un bel cartonato con sovracoperta di 168 pagine, distribuito in edicola l'8 febbraio 2007 al prezzo di 9,90 € (più il prezzo del quotidiano) 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(01/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La parola alla giuria
data pubblicazione:
2007
collana:
Manara - Le opere, anno 2, n. 18
pagine:
168

Schede consigliate

uomo_rangoon_zero_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
L'uomo di Rangoon
asterix_falcetto_oro_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
Asterix e il falcetto d'oro
battuta_di_caccia_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Battuta di caccia
mummia_richard_corben_4_s.jpg
graphic novel ed episodi
La mummia