Piuma al vento - Alla scoperta del Nuovo Mondo

Piuma al vento - Alla scoperta del Nuovo Mondo - Historica n. 13

[albo]

Piuma al vento - Alla scoperta del Nuovo Mondo


Dopo aver portato in edicola e libreria la saga Le VII vite dello Sparviero, Historica torna ad occuparsi delle vicende della baronessa Ariane de Troil nel tredicesimo volume della collana, intitolato Piuma al vento - Alla scoperta del Nuovo Mondo e distribuito nelle edicole dal 15 novembre 2013.

Il fumetto Piuma al vento, del quale questo albo pubblicato da Mondadori rappresenta la ristampa integrale, si può considerare come una sorta di serie parallela che in più punti interseca la precedente Le VII vite dello Sparviero (ma anche con le vicende narrate nel fumetto Masquerouge) dando luogo ad una saga complessa e affascinante ambientata nel XVII secolo.
In Piuma al vento seguiremo le vicende di Ariane de Troil, soltanto bambina per gran parte del ciclo dello Sparviero e vendicatrice mascherata una volta cresciuta in Masquerouge, ridotta in fin di vita da suo padre in un duello in cui entrambi i contendenti ignoravano la reale identità dell'avversario. Sopravvissuta e guarita, Ariane segue le orme del padre nella lontana America, tra i freddi territori del Québec che vedono scontrarsi i colonizzatori francesi ed inglesi. Nel Nuovo Mondo si guadagnerà la fiducia ed il rispetto degli indiani che la indentificheranno col nome di Piuma al vento.

L'albo ospita i quattro episodi da cui è composta la serie, realizzati dall'affiatata coppia Patrick Cothias (testi) e André Juillard (disegni) tra il 1995 ed il 2002, pubblicati in un unico volume in Francia nel 2004 ed ora finalmente disponibili in un prezioso volume unico anche da noi.

Le storie sono proposte nell'originale versione a colori, gli episodi sono del consueto formato francese ossia 46 tavole di grande formato. Il volume ha quindi una corposa foliazione di oltre 200 pagine. Come sempre impeccabile nella cura editoriale e nella qualità tecnica il volume ha un costo di 12,99 euro ed è distribuito in edicola (in abbinamento a Panorama e TV Sorrisi e Canzoni), fumetteria e libreria.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La pazza e l'assassinoPiuma al ventoJuillard, Cothiascoloreepisodio 146 pagine
2Falco tonantePiuma al ventoJuillard, Cothiascoloreepisodio 246 pagine
3Il bel tenebrosoPiuma al ventoJuillard, Cothiascoloreepisodio 346 pagine
4Né dio, né demonioPiuma al ventoJuillard, Cothiascoloreepisodio 446 pagine

(20/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Piuma al vento - Alla scoperta del Nuovo Mondo
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Historica, anno 2, n. 13
pagine:
208

Schede consigliate