Il giuramento

Il giuramento - Il decalogo n. 2

[albo]

Il giuramento


Il giuramento è il secondo albo dalla collana Il Decalogo, sottocollana della Serie Blu dell'Editoriale Cosmo. Distribuito nelle edicole dal 12 novembre 2013 Il giuramento ospita gli episodi 3 e 4 del fumetto Il decalogo di Frank Giroud.

Prosegue quindi il viaggio a ritroso nel tempo sulle tracce del Nahik, misterioso tomo che sembra contenga un decalogo con messaggio di pace proveniente dal profeta Maometto. Il primo dei due episodi ospitati sull'albo si intitola La meteora (3. Non assegnerai a Dio alcuna immagine), è disegnato da Jean-François Charles (autore tra l'altro della serie I pionieri del Nuovo Mondo, pubblicata anch'essa dall'Editoriale Cosmo) ed ambientato sul finire degli anni '50 mentre il secondo, dal titolo Il giuramento (4. Non presterai falsa testimonianza), è disegnato da TBC (pseudonimo di Tomaz Lavric) è ci porta sul finire degli anni '30.

Entrambe le storie sono datate 2001 e sceneggiate da Frank Giroud, che come noto ricorre ad un disegnatore differente per ogni episodio di questo raffinato fumetto.

L'albo ha il formato bonelliano di 16x21 cm, è stampato in bianco e nero ed è venduto al prezzo di 3,20 euro, lievemente superiore al normale data la foliazione di 116 pagine (che in coda di albo ospita una carrellata delle pubblicazioni Cosmo). La copertina è opera di Gilles Scheid

L'appuntamento con la terza uscita della collana è per il 10 dicembre con l'albo Il vendicatore.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La meteoradecalogoCharles, Giroudb/nepisodio 346 pagine
2Il giuramentodecalogoGiroud, TBCb/nepisodio 454 pagine

(12/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il giuramento
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
decalogo, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
116