Ma' Dalton

Ma' Dalton (Lucky Luke n. 17 - 12 novembre 2013)

[albo]

Ma' Dalton


Il diciassettesimo albo di Lucky Luke, collana destinata a ripubblicare in Italia tutte le avventure dell'irresistibile cowboy creato da Morris, si intitola Ma' Dalton ed introduce un personaggio nuovo all'interno della serie, ma decisamente familiare, ovvero la mamma dei quattro pericolosi banditi, nemici giurati di Lucky Luke, universalmente noti come Banda Dalton.

Intenta a lavorare ai ferri col suo gattino Sweetie sulla copertina dell'albo, Ma' Dalton dimostrerà il suo carattere cordiale ma fiero all'interno di un episodio che è un classico della serie, realizzato nel periodo d'oro della collaborazione fra Morris, disegnatore della storia, e Goscinny, sceneggiatore ormai da anni delle avventure di Lucky Luke.
Oltre a questo episodio l'albo ospita altre due storie di Lucky Luke, realizzate nei primi anni Cinquanta dal solo Morris, che lo vedono scontrarsi contro uno dei tanti ciarlatani che affollavano il vecchio Far-West, il Dottor Doxley, inventore di un miracoloso elisir. Gli episodi sono due, Lucky Luke e il dottor Doxey e Caccia all'uomo, ma in realtà si tratta di due parti di un unico episodio, il primo ad avere la ormai consolidata foliazione di 44 pagine, pubblicato in Francia in volume col titolo L'Élixir du Docteur Doxey (L'Elisir del Dottor Doxey).

Lucky Luke n. 17 - Ma' Dalton è un volume brossurato, stampato a colori, di 100 pagine, distribuito in edicola a partire da martedì 12 novembre 2013 al prezzo di 3,99 € (in abbinamento all'acquisto de La Gazzetta dello Sport). 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Ma' DaltonLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2Lucky Luke e il dottor DoxeyLucky LukeMorriscoloreepisodio22 pagine
3Caccia all'uomoLucky LukeMorriscoloreepisodio22 pagine

(12/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Ma' Dalton
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 17
pagine:
100