Neuro Habitat - Cronache dell'isolazionismo

Neuro Habitat - Cronache dell'isolazionismo - Volume Coniglio Editore

[albo]

Neuro Habitat - Cronache dell'isolazionismo


Neuro Habitat - Cronache dell'isolazionismo è l'ennesima cupa e visionaria opera del controverso e geniale autore Miguel Ángel Martín, realizzata nel 2005 e pubblicata in Italia nel gennaio 2008 da Coniglio Editore, casa editrice che ha avuto il merito di stampare numerose opere di Martín nel nostro paese.

In una serie di brevi capitoli di poche tavole (di massimo 8 pagine) numerati con il sistema binario seguiamo le vicende di un anonimo ragazzo, di cui ignoriamo il nome, che vive in una appartamento asettico ed evita in tutti i modi il contatto con le altre persone, avendo come unico compagno d'appartamento un'enorme anaconda che circola liberamente nell'impianto di condizionamento del grattacielo. Ci troviamo in un futuro probabilmente non troppo distante, una parte dell'umanità è vittima di mutazioni genetiche e le persone circolano per le strade solo indossando anonime maschere con respiratori.

Il lucido cinismo di Martín tocca ancora una volta i nervi scoperti tipici delle sue ossessioni, estremizzando col suo tratto pulito angosce presenti e reali e disegnando l'ennesima figura di una paurosa ed alienante realtà prossima futura, vittima a suo modo della tecnologia e della multimedialità.

L'albo è un brossurato con alette di 17x24 cm, con una foliazione di 84 pagine in bianco e nero pubblicato nella collana Para Cult. Non sono presenti prefazioni e redazionali, solo una nota biografica dell'autore sull'aletta in terza di copertina ed una descrizione del volume in quarta di copertina. Il costo dell'albo è di 11 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Neuro Habitat - Cronache dell'isolazionismoMartínb/nracconto completo73 pagine

(09/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Neuro Habitat - Cronache dell'isolazionismo
data pubblicazione:
2008
editore:
collana:
formato:
17 x 24 cm
pagine:
84