Senza uomini

Senza uomini, primo albo della collana Y - L'ultimo uomo (RW Edizioni)

[albo]

Senza uomini


Senza uomini è il primo albo della collana Y - L'ultimo uomo, iniziativa editoriale di RW Edizioni che porta in edicola la saga americana Y - The Last Man, incentrata su un misterioso evento che ha provocato la morte immediata del genere umano di sesso maschile, ad eccezione di Yorick Brown che sarà, ultimo uomo sulla Terra, il protagonista della serie in un mondo popolato soltanto da donne.

L'albo ospita la prima parte del primo episodio della serie, intitolato Senza uomini, destinato a concludersi sul secondo numero della collana.
L'episodio, sceneggiato da Brian K. Vaughan e Pia Guerra, disegnato dalla stessa Guerra e inchiostrato da Jose Marzan Jr, narra le prime fasi della tragedia destinata a sconvolgere il futuro della Terra, prendendo il via appena ventinove minuti prima della tragedia mondiale e proseguendo con un conto alla rovescia fino al fatidico istante che ha cambiato le sorti del pianeta.

La storia è proposta in una versione in bianco e nero e nel classico formato italiano da edicola ovvero rilegatura brossurata e dimensioni di 16x21 cm. Non sono presenti sull'albo articoli di approfondimento ma soltanto una breve presentazione dell'iniziativa in seconda di copertina.

La cover è disegnata da Massimo Carnevale.

Y - L'ultimo uomo n. 1 - Senza uomini è stato pubblicato nel mese di ottobre 2013. E' un albo di 100 pagine in bianco e nero del formato di 16x21 cm. Il costo dell'albo è di 2,90 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Senza uominiY - L'ultimo uomoVaughan, Marzan, Guerra, Guerrab/nparte 195 pagine: dalla 1 alla 95

(04/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Senza uomini
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Y - L'ultimo uomo, anno 1, n. 1
pagine:
100

Schede consigliate

pazienza_destino_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La pazienza del destino
lupo_carter_la_formula_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Lupo Carter - La formula