Il gioco

Il gioco - Primo volume della collana Manara - Maestro dell'Eros

[albo]

Il gioco


Il gioco è il primo volume della collana Manara - Maestro dell'Eros, nuova iniziativa editoriale dedicata al maestro italiano dell'erotismo a fumetti che intende abbracciare gran parte della vasta produzione fumettistica di Milo Manara, proponendo tutte le storie in una versione a colori. L'albo approda nelle edicole il 25 ottobre 2013 ed è venduto, come tutti gli albi della collana, in abbinamento ai quotidiani il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport al prezzo di 10,99 euro.

La qualità dell'edizione si dimostra subito ottima, siamo infatti di fronte ad un volume cartonato di ottima fattura e di grandi dimensioni (21,5x29 cm) dalla foliazione estremamente corposa ospitando l'albo tutti i 4 episodi del fumetto Il gioco realizzati da Manara nel corso degli anni. Il fumetto, come molti sapranno, è incentrato sui poteri di una misteriosa scatoletta capace di liberare dai freni inibitori la bella protagonista Claudia Cristiani. I 4 episodi sono proposti, caratteristica specifica della collana, in una versione a colori.

In coda al volume è presente una galleria di immagini che riproduce le belle illustrazioni del portfolio dedicato al fumetto Il Gioco da Manara.

Come ogni albo della collana il volume Il gioco ospita una introduzione firmata da Fabio Licari ed una intervista inedita a Milo Manara, oltre ad una postfazione che approfondisce alcuni aspetti delle opere pubblicate sul volume. In più questo primo albo ospita una prefazione firmata da Vincenzo Mollica. La copertina del volume è inedita e realizzata da Manara appositamente per questa collana (come tutte le copertine di quest'iniziativa).

Il volume è realizzato in collaborazione con Panini Comics ed è proposto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, allettante per chi non conosce l'opera o per chi fosse interessato a recuperare l'integrale de Il gioco in una versione a colori, ovviamente si tratta di un'opera ristampata innumerevoli volte.

Come in quasi tutte le edizioni anche il questa mancano tre tavole del primo episodio, volutamente omesse per la volontà congiunta di autore ed editore, per non urtare la sensibilità dei lettori con alcuni temi particolarmente delicati.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il giocogiocoManaracoloreepisodio 148 pagine
2Il gioco 2giocoManaracoloreepisodio 260 pagine
3Il gioco 3giocoManaracoloreepisodio 366 pagine
4Il gioco 4giocoManaracoloreepisodio 452 pagine

(04/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il gioco
data pubblicazione:
2013
editore:
collana: