Sulla pelle

Sulla pelle - Dylan Dog n. 326

[albo]

Sulla pelle


Sulla pelle è il secondo albo del nuovo corso di Dylan Dog, curato da Roberto Recchioni, l'albo n. 326 del novembre 2013, distribuito nelle edicole dal 29 ottobre 2013. Come già accennato nell'albo precedente non sono ancora proposti episodi innovativi e rivoluzionari, che vedranno la luce solo tra un anno, ed infatti ci troviamo di fronte ad un episodio abbastanza tradizionale di Dylan che indaga il mondo dei tatuaggi e vede ai testi Bruno Enna per i disegni di Piero Dall'Agnol.

L'episodio Sulla pelle vede quindi trasformarsi in efferati assassini alcuni personaggi che hanno semplicemente deciso di farsi fare degli innocui tatuaggi tribali. Ricoperti improvvisamente di tatuaggi su tutto il corpo, uccidono apparentemente senza motivo i propri cari dimostrando una forza ed una ferocia spropositate.

Come detto una avventura abbastanza classica, non particolarmente riuscita, che si segnala solo per i bei disegni di Dall'Agnol, poliedrico artista capace di rinnovare sempre il suo segno e spiazzare ogni volta il lettore. L'introduzione all'albo è ovviamente di Recchioni, ormai redattore del cosiddetto Dylan Dog Horror Club. Per poter scoprire le rilevanti novità che dovranno interessare il fumetto bisognerà attendere ancora un po' di mesi.

Il costo dell'albo, della foliazione di 100 pagine, è di 2,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sulla pelleDylan DogEnna, Dall'Agnolb/nepisodio94 pagine

(01/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sulla pelle
data pubblicazione:
2013
collana:
Dylan Dog, anno 28, n. 326
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100