L'ultima vendetta

L'ultima vendetta (Dampierre n. 5 - Serie Rossa n. 12 - Editoriale Cosmo - Ottobre 2013)

[albo]

L'ultima vendetta


Il quinto albo della collana Dampierre, L'ultima vendetta, conclude le vicende di Dampierre, serie ambientata in Vandea, nella Francia rivoluzionaria della fine del Settecento, creata da Yves Swolfs e disegnata dallo stesso Swolfs e da Legein.

Questo ultimo albo ospita il nono ed il decimo episodio del fumetto, pubblicati in Francia nel 2001 e nel 2002, intitolati rispettivamente Il tempo del perdono e L'oro della corporazione, episodi che vedranno impegnato il valoroso protagonista, Dampierre, sfortunatamente schierato con l'esercito degli sconfitti, giungere alla resa dei conti con il Marchese di Bellemort e con Grignard.

L'albo ha una foliazione di 100 pagine, è stampato in bianco e nero ed è stato distribuito nelle edicole nel mese di ottobre 2013 al prezzo di 2,90 euro. 
Dampierre n. 5 - L'ultima vendetta è il dodicesimo albo della Serie Rossa, la collana dell'Editoriale Cosmo dedicata all'avventura storica. La Serie Rossa tornerà puntualmente in edicola nel mese di novembre con un nuovo fumetto questa volta dedicato alle avventure corsare di Black Crow, bande dessinée di Jean-Yves Delitte.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il tempo del perdonoDampierreSwolfs, Legeinb/nepisodio 946 pagine
2L'oro della corporazioneDampierreLegeinb/nepisodio 1046 pagine

(05/10/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'ultima vendetta
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Dampierre, anno 1, n. 5
pagine:
100

Schede consigliate