Il giorno del Mayflower - L'esca

Il giorno del Mayflower - L'esca (XIII n. 10 - Settembre 2013 - Editoriale Aurea)

[albo]

Il giorno del Mayflower - L'esca


Il giorno del Mayflower - L'esca è, probabilmente, l'ultimo albo della collana XIII dell'Editoriale Aurea, una collana che ha riproposto, pur con qualche lacuna, gli episodi dell'appassionante saga fantapolitica XIII sceneggiata da Jean Van Hamme e disegnata da William Vance.

Questo albo è il primo a non ospitare episodi realizzati dalla coppia di creatori del fumetto; le avventure di Tredici si erano infatti concluse con l'episodio Atto finale pubblicato sull'albo precedente di questa collana.
A distanza di cinque anni il fumetto viene ripreso da due nuovi autori, uno sceneggiatore, Yves Sente, scelto dallo stesso Van Hamme, ed un disegnatore che non fa sentire la mancanza di Vance, Youri Jigounov.
Ad oggi i nuovi episodi realizzati dalla coppia Sente/Jigounov sono tre, pubblicati tra il 2011 ed il 2013; due trovano spazio su questo albo non lasciando, evidentemente, possibilità di pubblicare un ulteriore albo (tanto più che l'ultimo episodio, Retour à Greenfalls, è al momento ancora inedito in Italia) a meno di non pubblicare gli episodi della serie XIII Mystery.

In ogni caso sull'albo non è presente alcuna pubblicità di eventuali prossime uscite.

Le storie ospitate su quest'albo sono Il giorno del Mayflower e L'esca, realizzate rispettivamente nel 2011 e nel 2012 e pubblicate in una versione in bianco e nero.

XIII n. 10 - Il giorno del Mayflower - L'esca è stato distribuito nelle edicole nel mese di settembre al prezzo di 3 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il giorno del MayflowerXIIISente, Jigounov, Marquebreucqb/nepisodio 2046 pagine
2L'escaXIIISente, Jigounovb/nepisodio 2146 pagine

(30/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il giorno del Mayflower - L'esca
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
XIII, anno 2, n. 10
pagine:
100