I Dalton si ravvedono

I Dalton si ravvedono (Lucky Luke n. 8 - 10 settembre 2013)

[albo]

I Dalton si ravvedono


Quattro angelici Dalton campeggiano sulla copertina dell'ottavo volume della collana Lucky Luke; siamo di fronte ad una possibile redenzione? E' quello che lascia intendere il titolo dell'albo, I Dalton si ravvedono, che torna ad ospitare tra le sue pagine la più simpatica banda di fuorilegge del west.

L'albo ospita due episodi del fumetto Lucky Luke. Il primo, quello che da il titolo al volume, è I Dalton si ravvedono e vede i simpatici banditi alle prese con un tentativo di riabilitazione, viene infatti loro offerta la cancellazione della pena in cambio della buona condotta per un mese, un mese dannatamente lungo per la Banda Dalton.
Il secondo episodio presente sul volume è un omaggio al classico film western Il massacro di Fort Apache di John Ford e vede protagonisti, oltre a Lucky Luke, gli indiani e le giacche azzurre.
Entrambi gli episodi sono sceneggiati da Goscinny e disegnati da Morris e sono stati realizzati rispettivamente nel 1963 e nel 1964.
 
L'albo ha la consueta foliazione di 100 pagine, una rilegatura brossurata, la stampa a colori e le storie sono precedute, come sempre, dalla copertina dell'originale volume francese.

Lucky Luke n. 8 - I Dalton si ravvedono è stato distribuito in abbinamento a La Gazzetta dello Sport a partire da martedì 10 settembre 2013 al prezzo di 3,99 euro (ai quali va aggiunto il prezzo del quotidiano sportivo).

Sull'albo successivo, intitolato La scorta, in edicola dal 17 settembre, tornerà in scena l'avversario più piccolo di Lucky Luke, il temibile bambino Billy the Kid conosciuto sul quinto albo della collana.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I Dalton si ravvedonoLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2Il 20° cavalleriaLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine

(10/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I Dalton si ravvedono
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 8
pagine:
100

Schede consigliate

albi_west_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Gli Albi del West
metropolis_blues_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Metropolis Blues
ospite_sgradito_ico_1.jpg
graphic novel ed episodi
L'ospite sgradito