La carovana

La carovana (Lucky Luke n. 7 - 3 settembre 2013)

[albo]

La carovana


La carovana è il settimo albo della collana Lucky Luke, un albo contenente le consuete due avventure del pistolero più veloce della propria ombra creato da Morris.

Gli episodi ospitati su quest'albo, come tutti quelli pubblicati fino a questo momento nella collana, sono sceneggiati da Goscinny e disegnati da Morris.
Si tratta di due episodi che prendono spunto da temi classici del genere western. Il primo, intitolato La carovana e realizzato nel 1962, vede Lucky Luke scortare una carovana di carri alla conquista dei territori dell'Ovest del paese, si tratta di carri abitati da gente comune intenzionata a spostarsi verso i territori inesplorati in cerca di fortuna. Anche il secondo episodio, intitolato La città fantasma e realizzato nel 1963, riprende spunti classici del genere e vede Lucky Luke di passaggio in una ghost town, una città nata dal nulla a causa della corsa all'oro ed in seguito rapidamente abbandonata ed ormai inquietantemente deserta.

Entrambi gli episodi sono di 44 tavole e sono caratterizzati dal gustoso umorismo e dal ritmo brioso al quale le avventure di Goscinny ci hanno abituato.

L'albo ospita anche un articolo di approfondimento sul creatore di Lucky Luke, Maurice de Bevere in arte Morris.

Lucky Luke n. 7 - La carovana è stato distribuito nelle edicole martedì 3 settembre 2013 al prezzo di 3, 99 € (in allegato a La Gazzetta dello Sport) ed è un albetto brossurato di 100 pagine stampato a colori.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La carovanaLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2La città fantasmaLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine

(03/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La carovana
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 7
pagine:
100

Schede consigliate

dylan_dog_color_fest_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Dylan Dog Color Fest
l_uomo_di_iwo_jima_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'uomo di Iwo Jima
illustrazione_dei_piccoli_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
L'illustrazione dei piccoli