Fantasmi - Storia di un povero diavolo - Feste di sangue

Fantasmi - Storia di un povero diavolo - Feste di sangue - Dylan Dog a colori

[albo]

Fantasmi - Storia di un povero diavolo - Feste di sangue


L'albo n. 29 della collana Dylan Dog - Collezione storica a colori si intitola Fantasmi - Storia di un povero diavolo - Feste di sangue ed ospita gli episodi n. 85-87 della serie regolare di Dylan Dog, originariamente pubblicati nel periodo ottobre-dicembre 1993. Come preannunciato nell'albo precedente le storie scritte da Sclavi tendono a diventare molto meno frequenti ed infatti quest'albo vede tra i suoi sceneggiatori i soli Chiaverotti e Mignacco (che torna sul personaggio dopo un'assenza piuttosto prolungata).

In Fantasmi, storia di Chiaverotti per i disegni di Siniscalchi, cinque ragazzi decidono di fare una seduta spiritica per combattere la noia. L'apparentemente innocuo gioco si rivela ben presto pericoloso, alla chiamata ultraterrena risponde un fantomatico assassino e successivamente i ragazzi coinvolti nella seduta spiritica muoiono in improbabili incidenti. Uno dei cinque chiede l'aiuto di Dylan Dog.

Con Storia di un povero diavolo torna alla sceneggiatura Mignacco per i disegni della storica coppia Montanari e Grassani. Un sedicente diavolo suona al campanello di Dylan Dog confessando di aver sbagliato nel fare un patto con la donna che gestisce un ospedale in cui si cerca di studiare il raffreddore. Nel frattempo un prete dai metodi spicci uccide con un fucile le persone che sembrano affette da uno strano morbo.

Infine con Feste di sangue troviamo ancora una volta Chiaverotti ai testi per i disegni di Robelto Rinaldi. Stavolta Dylan dovrà muoversi nei bassifondi, tra barboni e poveracci, presso i quali sembrano avvenire mostruose metamorfosi che danno origine ad una interminabile sequenza di omicidi.

L'albo come sempre ha il costo di 7,90 euro ed è venduto in abbinamento a La Repubblica e L'Espresso dal 5 settembre 2013. I tre episodi sono proposti a colori.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1FantasmiDylan DogSiniscalchi, Chiaverotticoloreepisodio94 pagine
2Storia di un povero diavoloDylan DogMignacco, Montanari, Grassanicoloreepisodio94 pagine
3Feste di sangueDylan DogChiaverotti, Rinaldicoloreepisodio94 pagine

(05/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Fantasmi - Storia di un povero diavolo - Feste di sangue
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308