I Dalton nella tormenta

I Dalton nella tormenta (Lucky Luke n. 6 - 27 agosto 2013)

[albo]

I Dalton nella tormenta


Nel sesto albo della collana dedicata dalla Gazzetta dello Sport al protagonista del fumetto western francese Lucky Luke torna in grande stile la banda Dalton con tre nuovi episodi incentrati sulle peripezie della scalcinata banda di pistoleri e sugli inevitabili tentativi del protagonista di rispedirli nella prigione dalla quale sono evasi.

L'albo si intitola I Dalton nella tormenta e presenta nella copertina disegnata da Morris un paesaggio innevato, quanto meno inusuale in un fumetto western. L'illustrazione si riferisce alla prima avventura ospitata sull'albo, che è poi quella del titolo, I Dalton nella tormenta, avventura che vede i quattro banditi cercare rifugio in un gelido Canada per riuscire a sfuggire a Lucky Luke, messosi prontamente sulle loro tracce alla notizia della loro fuga, aiutato per quanto possibile dal simpatico cane Rantanplan.

Questo primo episodio presente sull'albo è della consueta foliazione di 44 pagine mentre gli altri due (pubblicati in Francia su di un unico volume) sono più brevi ovvero rispettivamente di 12 e 32 pagine ciascuno. I restanti episodi si intitolano I Dalton colpiscono ancora e I Dalton sul sentiero di guerra e vedono tra i protagonisti, oltre a Lucky Luke ed alla banda Dalton, i valorosi guerrieri Apache.

Tutte le storie presenti su quest'albo sono sceneggiate da Goscinny e disegnate da Morris e sono state realizzate nel 1962.

L'albo non presenta redazionali di approfondimento ma soltanto un breve articolo introduttivo al volume in seconda di copertina.

Lucky Luke n. 6 - I Dalton nella tormenta è un albo brossurato di 100 pagine, stampato a colori, distribuito nelle edicole in abbinamento alla vendita del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport al prezzo di 3,99 euro a partire da martedì 27 agosto 2013.

Il prossimo appuntamento con la collana è per il 3 settembre con l'albo La carovana

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I Dalton nella tormentaLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2I Dalton colpiscono ancoraLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio12 pagine
3I Dalton sul sentiero di guerraLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio32 pagine

(27/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I Dalton nella tormenta
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 6
pagine:
100

Schede consigliate

pippo_in_montagna_4_s.jpg
graphic novel ed episodi
Pippo in montagna
occhi_e_la_mente_vera_magia__ico.jpg
graphic novel ed episodi
Vera magia
gipi_ico.jpg
autori
Gipi