Billy the Kid

Billy the Kid (Lucky Luke n. 5 - 21 agosto 2013)

[albo]

Billy the Kid


Il quinto albo della collana Lucky Luke ospita tra le sue pagine una delle leggende più note del selvaggio West, il temibile pistolero Billy the Kid.

Il titolo del volume è proprio Billy the Kid e la bella copertina dalla tonalità rosso acceso mostra il protagonista del fumetto alle prese con il bandito che, sorpresa, è poco più di un bambino.

L'albo ospita come al solito due episodi del fumetto, realizzati entrambi nel 1961 dalla coppia di autori Goscinny/Morris, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore delle storie.

La prima, la già citata Billy the Kid, vedrà Lucky Luke alle prese con il terribile bambino del titolo, un baby criminale che ha soggiogato un'intera cittadina, Fort Weakling.
L'altra storia presente sull'albo, intitolata Le colline nere, è incentrata invece su una spedizione di cittadini verso l'Ovest americano alla ricerca di nuovi territori da colonizzare.

Entrambe le storie sono pubblicate a colori e sono composte da 44 tavole mentre l'albo ha una foliazione di 100 pagine a colori.

Lucky Luke n. 5 - Billy the Kid è stato pubblicato in edicola il 21 agosto 2013; venduto in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport, l'albo ha un costo di 3,99 euro.  

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Billy the KidLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2Le colline nereLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine

(21/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Billy the Kid
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 5
pagine:
100