Il lungo inverno

Il lungo inverno, fumetto di Giovanni Di Gregorio e Francesco Ripoli per la collana Le Storie

[albo]

Il lungo inverno


L'undicesimo appuntamento con la collana della Sergio Bonelli Editore Le Storie si concretizza nell'albo Il lungo inverno distribuito nelle edicole nel mese di agosto 2013.

Il volume, del classico formato bonelliano ma dalla foliazione leggermente maggiore, ospita un fumetto sceneggiato da Giovanni Di Gregorio (autore già noto ai lettori Bonelli di Dylan Dog e Dampyr) e disegnato da Francesco Ripoli, autore più legato ad una produzione a fumetti non seriale che segna con questa storia un ottimo esordio in Bonelli.

Il lungo inverno è ambientato in una gelida ma affascinante Lapponia, parte come un dramma intimista per evolvere in un thriller dai risvolti inquietanti quando, nella clinica termale dove il protagonista, Lars, si è ritirato per curare un doloroso arrossamento della schiena, i rapporti tra i pazienti si fanno tesi per poi precipitare a causa forse all'isteria che la solitudine tra i ghiacci porta alla luce.

Ancora un bell'albo consigliato agli amanti del genere per una serie che dimostra come sia possibile portare avanti una collana popolare non seriale con degli elevati standard di qualità.

Le storie n. 11 - Il lungo inverno è un albo brossurato, stampato in bianco e nero e distribuito al prezzo di 3,50 euro.

Prossimo appuntamento dal 12 settembre con La pazienza del destino, fumetto dalle suggestioni noir di Paola Barbato e Giovanni Freghieri.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il lungo invernoDi Gregorio, Ripolib/nracconto completo110 pagine

(13/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il lungo inverno
data pubblicazione:
2013
collana:
Storie, anno 2, n. 11
pagine:
116