All'ombra dei pozzi

All'ombra dei pozzi (Lucky Luke n. 4 - 13 agosto 2013)

[albo]

All'ombra dei pozzi


All'ombra dei pozzi è il quarto volume della collana Lucky Luke della Gazzetta dello Sport.

Il titolo dell'albo corrisponde al titolo del primo episodio di Lucky Luke ospitato sulle sue pagine, All'ombra dei pozzi, un episodio che vede il solitario cowboy alle prese con una forsennata corsa al petrolio nella solitamente tranquilla cittadina di Titusville, una 'competizione' non molto lontana dalla più classica, per il genere western, corsa all'oro. Lucky Luke verrà chiamato dalle autorità per mantenere l'ordine in città.

L'altro episodio ospitato sul volume si intitola La faida di Painful Gulch, si ispira ad una vera sanguinosa faida generata da una stupida lite riguardo ad un maiale e ruota intorno ai pessimi rapporti che corrono tra la famiglia O'Timmins e la famiglia O'Hara, i cui esponenti sono caratterizzati rispettivamente da un enorme naso o da altrettanto enormi orecchie. E Lucky Luke si troverà, ovviamente suo malgrado, al centro della disputa che va avanti ormai da anni.

Come già per gli albi precedenti, le storie ospitate su questo quarto albo sono realizzate dalla coppia di autori Goscinny/Morris (rispettivamente sceneggiatore e disegnatore). Gli episodi sono stati realizzati all'inizio degli anni Sessanta, sono proposti nella versione a colori ed hanno una lunghezza di 44 tavole ognuno.

Non sono presenti sull'albo articoli di approfondimento ma solo l'introduzione al volume in seconda di copertina.

Il disegno di copertina è realizzato da Morris.

Lucky Luke n. 4 - All'ombra dei pozzi è stato distribuito nelle edicole martedì 13 agosto 2013 al prezzo di 3,99 € (costo al quale va aggiunto il prezzo del quotidiano sportivo).

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1All'ombra dei pozziLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2La faida di Painful GulchLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine

(13/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
All'ombra dei pozzi
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 4
pagine:
100

Schede consigliate

via_guerriero_black_hlils_i2.jpg
graphic novel ed episodi
La via del guerriero
kupke_Joachim_7ico.jpg
graphic novel ed episodi
Le vignette di Kupke