L'Eternauta

L'Eternauta n. 83 del marzo 1990 (Edizioni Comic Art)

[albo]

L'Eternauta


Il numero 83 de L'Eternauta dedica la bella copertina, un inquietante mago disegnato da Andreas, a Rork, il fumetto dalla suggestiva ambientazione fantasy del quale l'albo ospita un episodio completo di ben 52 tavole.

L'episodio è il terzo della saga di Rork, sceneggiata e disegnata da Andreas, si intitola Il cimitero delle cattedrali ed è lungo ben 52 tavole delle quali sei introduttive aprono il volume e le altre 46, con la storia vera e propria, sono invece pubblicate in coda all'albo.

Non sono tanti gli altri fumetti presenti sulla rivista ma sono tutti decisamente interessanti. Alcuni sono già noti ai lettori de L'Eternauta come Creatura, terzo capitolo di Druuna iniziato già da qualche mese, e due nuove storie di Le memorie di una 38 e Jack Cadillac: Cronache dell'Era Xenozoica dei quali vengono proposti nuovi episodi, rispettivamente Radical Song e Lezione di storia.

E' poi presente un fumetto di Cicaré intitolato Tranquillandia dove ovviamente la tranquillità è ben lontana dalle tavole della storia ed un nuovo breve fumetto del quasi esordiente ma già bravissimo Mastantuono, Camilla Starsky, che disegna una storia di Ottavio de Angelis incentrata sulle peripezie di una focosa diva del cinema a luci rosse.

L'Eternauta n. 83 ha una foliazione di 132 pagine, è stampato prevalentemente a colori ed è stato distribuito nelle edicole nel mese di marzo 1990 al prezzo di 6.000 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il cimitero delle cattedraliRorkAndreascoloreepisodio52 pagine
2CreaturaDruunaEleuteri Serpiericoloreparte 39 pagine: dalla 27 alla 35
3Radical Songmemorie di una 38Franz, Fromental, Bocquetb/nepisodio7 pagine
4TranquillandiaCicarèb/nracconto completo12 pagine
5Lezione di storiaJack Cadillac: Cronache dell'Era XenozoicaSchultzb/nepisodio20 pagine
6Camilla StarskyMastantuono, De Angelisb/nracconto completo10 pagine

(12/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'Eternauta
data pubblicazione:
1990
editore:
rivista:
Eternauta, anno IX, n. 83
pagine:
132