Risalendo il Mississippi

Risalendo il Mississippi (Lucky Luke n. 3 - 6 agosto 2013)

[albo]

Risalendo il Mississippi


Il 6 agosto 2013 giunge puntuale in edicola il terzo appuntamento con la collana della Gazzetta dello Sport Lucky Luke, ristampa integrale delle avventure del pistolero creato da Morris, protagonista di avventure western tutte da ridere.
L'albo si intitola Risaledo il Mississippi ed ospita come di consueto due episodi del personaggio

Come già per i precedenti albi, si tratta di avventure realizzate dalla coppia Morris-Goscinny, quindi non ancora dei primissimi episodi (realizzati dal solo Morris).

Il primo episodio ospitato dall'albo è quello che gli dà il titolo, Risalendo il Mississippi, pubblicato nel 1959 sulla rivista Spirou ed incentrato sulla lotta tra diverse compagnie di navigazione per aggiudicarsi il monopolio della navigazione sul più importante fiume americano, il Mississippi per l'appunto.
Il secondo episodio, che vede tornare in grande stile la banda Dalton (della quale abbiamo fatto conoscenza sull'albo precedente), è del 1960, si intitola All'inseguimento dei Dalton e si segnala per l'esordio nel fumetto del simpatico e un po' tonto cane Rantanplan oltre che per l'exploit del cavallo di Lucky Luke, Jolly Jumper, che da questo episodio inizierà a diventare sempre più ciarliero.

I redazionali presenti sull'albo si limitano ad una breve introduzione e ad un articolo sulla vera banda Dalton, fonte di ispirazione per Morris nella creazione della banda Dalton del fumetto.

Lucky Luke n. 3 - Risalendo il Mississippi è un albo brossurato di 100 pagine, stampato a colori. Il costo dell'albo è di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Risalendo il MississippiLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2All'inseguimento dei DaltonLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine

(08/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Risalendo il Mississippi
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 3
pagine:
100

Schede consigliate