Riflesso

Riflesso e altre storie (Valentina n. 6 - 24 febbraio 2007)

[albo]

Riflesso


Il sesto albo della collana Valentina, riproposizione integrale delle avventure della sexy eroina creata da Guido Crepax negli anni Sessanta, si intitola Riflesso ed ospita cinque episodi del fumetto Valentina, tra i quali quello che dà il titolo al volume.

Gli episodi presenti su questo volume sono in gran parte degli anni Settanta (realizzati tra il 1972 ed il 1974) tranne il breve Le zattere realizzato nel 1980.

Pietro Giacomo Rogeri, il primo episodio presente su questo numero della collana, segna il primo incontro tra Valentina e l'affascinante studente e musicista Bruno, col quale la giovane donna vivrà in seguito un'appassionante storia d'amore.
In Caduta angeli le oniriche avventure della protagonista si svolgeranno in una splendida cornice veneziana mentre in Viva Trotsky Valentina ripercorrerà le vicende della rivoluzione russa.
In Riflesso, episodio che dà il titolo al volume, Valentina avrà un incontro decisamente onirico con un misterioso astronauta piombatogli improvvisamente nel giardino.
Chiude il volume Le zattere, ambientato a Venezia, che vede protagonista un Philip Rembrandt bambino accompagnato dal padre Guido.

Il volume, come tutti quelli della collana, ha una foliazione di 172 pagine ed è stampato in bianco e nero. La qualità di stampa è ineccepibile ed i redazionali di approfondimento sono curati ed esaustivi.

Valentina n. 6 - Riflesso e altre storie è stato distribuito nelle edicole il 24 febbraio 2007 al prezzo di 9,90 euro (più il prezzo del Corriere della Sera, quotidiano col quale l'albo era venduto in abbinamento)

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Pietro Giacomo RogeriValentinaCrepaxb/nepisodio36 pagine
2Caduta angeliValentinaCrepaxb/nepisodio38 pagine
3Viva TrotskijValentinaCrepaxb/nepisodio34 pagine
4RiflessoValentinaCrepaxb/nepisodio35 pagine
5Le zattereCrepaxb/nepisodio12 pagine

(03/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Riflesso
data pubblicazione:
2007
collana:
Valentina, n. 6
pagine:
172

Schede consigliate