Trappers alla riscossa (Prima parte)

Trappers alla riscossa (Il grande Blek n. 1 - 1 luglio 2013)

[albo]

Trappers alla riscossa (Prima parte)


Il primo numero de Il grande Blek, la nuova collana a fumetti portata in edicola da Il Sole 24 Ore, esordisce il primo luglio 2013 con l'albo Trappers alla riscossa, ovvero con la prima avventura del gigante trapper buono dell'America coloniale.

L'albo in realtà ospita solo la prima parte di quest'avventura, corrispondente ai primi undici albetti in formato striscia pubblicati tra il 3 ottobre ed il 12 dicembre 1954, rimandando quindi la conclusione delle vicende al secondo numero della collana, in edicola dall'8 luglio, intitolato Trappers alla riscossa (Parte seconda).

La pubblicazione si presenta di buona fattura, ha delle dimensioni leggermente superiori a quelle solitamente utilizzate nelle pubblicazioni da edicola, 17 x 24 cm, ed anche una foliazione leggermente superiore, 124 pagine. Il prezzo tuttavia si presenta piuttosto alto per una pubblicazione di questo genere, ovvero 5,90 euro (ai quali si aggiungono quelli del quotidiano economico).

Nell'avventura pubblicata su quest'albo, si tratta ovviamente del primo episodio del fumetto (intitolato Trappers alla riscossa e realizzato da EsseGesse ovvero Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris), tutto ruota intorno al misterioso tentativo di qualcuno, il misterioso Mister Devil, di allontanare i trappers dalla regione. Blek Macigno, in quanto capo dei trappers, si sentirà in dovere di indagare, e per decidere il da farsi convoca una riunione di tutti i trappers della zona.

Il grande Blek n. 1 - Trappers alla riscossa (Prima parte) dedica un po' di spazio, nelle prime pagine dell'albo, all'iniziativa editoriale e si sofferma brevemente sull'episodio pubblicato in questo numero con alcuni dettagli di pubblicazione e qualche curiosità. 

La copertina del volume è di realizzazione più recente rispetto alla storia pubblicata ed è opera di Corrado Mastantuono.  

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Trappers alla riscossagrande BlekGuzzon, Sartoris, Sinchettob/nparte 1112 pagine: dalla 1 alla 112

(02/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Trappers alla riscossa (Prima parte)
data pubblicazione:
2013
collana:
grande Blek, anno 1, n. 1
pagine:
124

Schede consigliate