L'arcipelago del terrore - La città fantasma

L'arcipelago del terrore - La città fantasma - Bob Morane n. 5

[albo]

L'arcipelago del terrore - La città fantasma


Dopo i primi titoli proposti in modo piuttosto libero, prosegue con ordine cronologico la pubblicazione delle avventure di Bob Morane, con la distribuzione in edicola nel giugno 2013 del quinto albo della collana dedicata al personaggio da Editoriale Aurea. Questo quinto albo si intitola L'arcipelago del terrore - La città fantasma, presentando per la prima volta sulla copertina i titoli di entrambe le storie ospitate. Le due  storie sono dei primi anni '70.

Entrambe le avventure sono basate sui testi di Henri Vernes e disegnate da William Vance ed entrambe hanno una ambientazione dai toni fantascientifici. Ne L'arcipelago del terrore un aereo scompare improvvisamente mentre sorvola l'arcipelago che dà il titolo alla storia (un po' in stile triangolo delle Bermuda), aereo che ha tra gli altri passeggeri Bill Ballantine e Sophia, grandi amici di Bob Morane. Ovviamente il protagonista non potrà far altro che andarli a cercare, imbattendosi tra le altre cose in mostruosi insetti giganti.

Ne La città fantasma invece Bob Morane riceve dall'amica Sophia una cartolina che sembra vecchia di cent'anni, col timbro del 1882. L'amica lo invita a fare un giro sulla giostra per bambini presente nella piazza centrale di Nowhere City. Bob e Bill si recano così nella piccola città e salgono sulla giostra, ma dopo un giro a velocità vorticosa si trovano nello stesso posto nel 1882, in una tipica cittadina da far west, increduli di fronte all'avventura che stanno per vivere.

Il costo dell'albo è di 3 euro. Il formato dell'albo è quello classico della collana.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'arcipelago del terroreBob MoraneVance, Vernesb/nepisodio 2444 pagine
2La città del nullaBob MoraneVance, Vernesb/nepisodio 2344 pagine

(10/06/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'arcipelago del terrore - La città fantasma
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Bob Morane, anno 2, n. 5
pagine:
100

Schede consigliate