L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto

L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto - Blueberry n. 2 (Editoriale Aurea)

[albo]

L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto


Secondo appuntamento con il tenente Blueberry il 24 maggio 2013 ad opera di Editoriale Aurea. L'albo L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto raggiunge le edicole con gli episodi 3 e 4 del fumetto Blueberry di Giraud e Charlier.

Il primo dei due episodi ospitati sull'albo, L'aquila solitaria, vede Blueberry al ritorno dalla missione compiuta nell'albo precedente di salvataggio del piccolo Dick Stanton dalle mani degli indiani. Una nuova fatica lo vedrà coinvolto, ovvero scortare un carico di munizioni cercando di farle giungere a destinazione, ma in tutto ciò dovrà stare attento al capo guerriero indiano Aquila Solitaria.

Nel secondo episodio, dal titolo Il cavaliere perduto, Blueberry dovrà cercare di ritrovare il tenente Graig, perduto e forse in mano agli indiani, messaggero di un importante comunicato del presidente, estremo tentativo di pacificazione col capo indiano Kociss.

Il formato dell'albo è il solito, con 2 episodi in bianco e nero di 46 tavole, ad un prezzo di 3 euro. Il terzo appuntamento con la collana è il 9 luglio con l'albo La pista dei Navajos - L'uomo dalla stella d'argento.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'aquila solitariaBlueberryCharlier, Giraudb/nepisodio 346 pagine
2Il cavaliere perdutoBlueberryCharlier, Giraud, Jijéb/nepisodio 446 pagine

(31/05/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Blueberry, anno 1, n. 2
pagine:
100