Il Principe Bianco

Il Principe Bianco (Le storie di Michel Vaillant n. 22 - 1 maggio 2013)

[albo]

Il Principe Bianco


Il Principe Bianco è l'albo numero 22 della collana Le storie di Michel Vaillant, pubblicazione settimanale da edicola abbinata alla vendita de La Gazzetta dello Sport e dedicata alle avventure del campione automobilistico dei fumetti Michel Vaillant, creato negli anni Cinquanta da Jean Graton.

Su questo numero della testata trovano spazio tre episodi del personaggio; come al solito un'avventura lunga, pubblicata nella serie regolare, e due avventure brevi, pubblicate soltanto in rivista (solitamente Tintin Selection, sorella minore della rivista franco-belga Tintin, ma in questo caso su Spécial Moto).

L'avventura lunga è ovviamente quella che dà il titolo all'albo, Il Principe Bianco, è stata realizzata nel 1975 e vede, tra i tanti concorrenti della gara di formula 1, un esordiente giovane aristocratico che sembra sapere il fatto suo e viene ben presto soprannominato Principe Bianco.
Le storie brevi invece, entrambe del 1973, sono incentrate su alcune competizioni motociclistiche e vedono un ospite d'eccezione, il puripremiato asso delle due ruote italiano Giacomo Agostini, cioè il motociclista più premiato della storia, vincitore di ben quindici titoli di campione del mondo tra il 1968 ed il 1975 (8 titoli in Classe 500 cc e 7 titoli in Classe 350 cc).

Come al solito l'albo ha una foliazione di 68 pagine a colori ed una rilegatura brossurata. Gli articoli si limitano all'introduzione all'albo ed a qualche curiosità.

Le storie di Michel Vaillant vol. 22 - Il Principe Bianco è stato distribuito nelle edicole a partire da mercoledì 1 maggio 2013 al prezzo di 2,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il Principe BiancoMichel VaillantGratoncoloreepisodio44 pagine
2Ago si ribella!Michel VaillantGratoncoloreepisodio8 pagine
3Sono venuti dall'Est...Michel VaillantGratoncoloreepisodio7 pagine

(03/05/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il Principe Bianco
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68

Schede consigliate

grandi_maestri_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
I grandi maestri