Scontro di titani

Scontro di titani - Sinbad il marinaio n. 2

[albo]

Scontro di titani


Scontro di titani è il secondo albo dedicato a Sinbad il marinaio da 7even Age Entertainment dopo All'arrembaggio. Pubblicato nel marzo 2013 è anche il penultimo albo della collana, destinata a concludersi ad aprile con il volume La fine del viaggio.

L'albo ospita gli episodi di 1001 Arabian Nights - The Adventures of Sinbad n. 5, 6, 8 e 9, che corrispondono alla conclusione dell'avventura cominciata sull'albo precedente The Eyes of Fire (Gli occhi di fuoco) ed all'inizio della nuova avventura conosciuta come City of the Dead, tralasciando l'episodio originale n. 7 (non presente su questo albo) che conteneva una breve storia autoconclusiva. Entrambe le avventure sono sceneggiate da Dan Wickline mentre ai disegni troviamo Ferigato (episodio 5, 7 e 8), Pereira e Benhossi (episodio 6).

Il fumetto si apre con l'epico scontro tra titani del titolo, ovvero tra il potente Kabrit Amud ed il nerboruto protagonista Sinbad. Ma questa è solo una della tante prove che il marinaio dovrà affrontare circondato, come sempre, da splendide ragazze e valorosi guerrieri.

In coda al volume è presente una galleria di illustrazioni utilizzate come copertine per la versione americana del fumetto.

Scontro di titani è un albetto brossurato di 100 pagine stampato in bianco e nero. Pubblicato da 7even Age Entertainment, l'albo è stato distribuito nelle edicole nel mese di marzo 2013 al prezzo di 2,90 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Gli occhi di fuocoSinbad il marinaioWickline, Pantalena, Ruffino, Oats, Rodriguez, Adrian, Atkinson, Ferigato, Pereira, Benhossib/nparte 244 pagine: dalla 91 alla 134
2City of DeadSinbad il marinaioWickline, Ferigatob/nparte 144 pagine: dalla 1 alla 44

(08/04/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Scontro di titani
data pubblicazione:
2013
collana:
Sinbad il marinaio, anno 1, n. 2
pagine:
100

Schede consigliate