Corto Maltese

Corto Maltese n. 65 del febbraio 1989 (Rizzoli Editore)

[albo]

Corto Maltese


Galleria immagini

Torna tra le pagine della rivista Corto Maltese il Cavaliere Oscuro nella versione cupa e visionaria di Frank Miller.

Siamo sul numero 64 (numero 2 del febbraio 1989, settimo anno di vita della rivista) e per la terza volta Batman si guadagna la copertina. 
All'interno dell'albo è presente la terza parte della miniserie Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Miller, nella quale l'uomo pipistrello affronterà il suo nemico giurato, il temibile Joker, più folle che mai e pronto ad ingaggiare con Batman la sua ultima sfida.

La maggior parte dei fumetti ospitati dalla rivista sono il proseguio di avventure iniziate sugli albi precedenti, avventure in gran parte in linea con il genere supereroistico.
Sull'inserto staccabile proseguono The Man of Steel, miniserie di Superman ideata da Byrne e disegnata da Giordano, e Watchmen, graphic novel che in qualche modo segna la fine del genere, sceneggiata da Alan Moore e disegnata da un ispirato Dave Gibbons.

Proseguono inoltre il magico viaggio di Corto Maltese alla ricerca del continente perduto di Mu e le vicende terrene di Atan e Stell alle prese con I giardini di Edena.

L'unica novità dell'albo è rappresentata da un'avventura di Alack Sinner, investigatore privato molto dark di Munoz e Sampayo, alle prese con una delle rarissime avventure a colori del personaggio, nell'episodio Norteamericano(s)

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1MuCorto MaltesePrattcoloreparte 35 pagine: dalla 16 alla 20
2I giardini di Edenamondo di EdenaMoebiuscoloreparte 320 pagine: dalla 32 alla 51
3Norteamericano(s)Alack SinnerMuñoz, Sampayocoloreepisodio 1315 pagine
4The Man of SteelSupermanByrne, Byrne, Giordano, Ziukocoloreparte 721 pagine: dalla 139 alla 159
5WatchmenWatchmenMoore, Gibbons, Higginscoloreparte 69 pagine: dalla 45 alla 53
6Batman - Il ritorno del cavaliere oscuroBatmanMiller, Miller, Miller, Varley, Jansoncoloreparte 346 pagine: dalla 93 alla 138

(02/02/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Corto Maltese
data pubblicazione:
1989
editore:
rivista:
Corto Maltese, anno 7, n. 65
pagine:
132