Il pilota senza volto

Il pilota senza volto (Le storie di Michel Vaillant n. 9 - 30 gennaio 2013)

[albo]

Il pilota senza volto


Il pilota senza volto è il nono albo della collana Le storie di Michel Vaillant, pubblicazione settimanale de La Gazzetta dello Sport incentrata sulle avventure sportive ed automobilistiche di Michel Vaillant, asso della Formula Uno a fumetti creato da Jean Graton.

Vista la lunghezza della storia ospitata, intitolata Il pilota senza volto, composta da ben 62 tavole, l'albo non contiene altre avventure del personaggio (contrariamente a come la collana ci aveva abituato) e non contiene neanche articoli di approfondimento. I redazionali si limitano all'introduzione all'albo e qualche breve cenno sulla storia.

Relativamente all'episodio di questo albo, bisogna dire che Il pilota senza volto è la seconda avventura lunga di Michel Vaillant, è stata pubblicata a puntate su Tintin nel 1959 ed ha tenuto a lungo col fiato sospeso i lettori della rivista, affascinati dal misterioso pilota senza volto, la cui identità si scoprirà soltanto nelle ultime pagine dell'episodio.

Le storie di Michel Vaillant n. 9 è stato distribuito nelle edicole mercoledì 30 gennaio 2013. E' un albetto brossurato, stampato a colori, di 68 pagine. Venduto al prezzo di 2,99 € più il prezzo de La Gazzetta dello Sport.

Prossimo appuntamento tra una settimana con l'albo Massacro per un motore.

 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il pilota senza voltoMichel VaillantGratoncoloreepisodio62 pagine

(31/01/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il pilota senza volto
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68

Schede consigliate

colombo_mario_ico.jpg
personaggi
Mario
topolino_fiume_tempo_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Topolino e il fiume del tempo
oscar_mondadori_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Oscar Mondadori