Lotta senza tempo

Lotta senza tempo (Voyager n. 4 - gennaio 2013 - Editoriale Cosmo - Serie Blu)

[albo]

Lotta senza tempo


Lotta senza tempo è il quarto albo della collana Voyager che ha portato in edicola il fumetto francese Voyageur di Boisserie, Stalner e Bourgne.

Dopo l'inizio in un futuro prossimo, narrato nei primi quattro episodi della serie (ospitati sui primi due albi della collana), l'azione si è spostata nel presente, grazie alle capacità di alcuni dei protagonisti, primo tra tutti Mark Vedder, di viaggiare nel tempo.

Ed è sempre nel presente che si svolgono le vicende narrate in questo quarto albetto che contiene il settimo e l'ottavo episodio del fumetto. Con i due episodi ospitati dall'albo, intitolati rispettivamente Lotta senza tempo e E venne il giorno... si concludono le avventure contemporanee dei nostri eroi in attesa di approdare, a partire dall'albo successivo, in un passato capace forse di portare un po' di speranza nella vita dei protagonisti, vittime di un futuro dispotico e dittatoriale vissuto sotto la tirannia di Markovic.
In questi episodi si accentua sempre di più il contrasto tra il misterioso Mark Vedder, simbolo della rivoluzione contro Markovic, ed il suo violento fratello Fish, che cerca di ottenere gli stessi risultati facendo però ricorso ad una insensata violenza.

Entrambe le storie sono sceneggiate da Pierre Boisserie, l'ideatore della serie, con la collaborazione di Stalner e disegnate da Bourgne. Per la versione francese la colorazione era di Jean-Jacques Chagnaud ma la versione da edicola di Editoriale Cosmo è pubblicata in bianco e nero.

La copertina del volume è di Juanjo Guarnido.

Lotta senza tempo è stato pubblicato nel gennaio 2013. Si tratta di un albo di 100 pagine stampato nel classico formato bonellide. Il prezzo di copertina è di 2,90 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Presente 3 - Lotta senza tempoVoyagerBoisserie, Stalner, Bourgneb/nepisodio 746 pagine
2Presente 4 - E venne il giorno...VoyagerBoisserie, Stalner, Bourgneb/nepisodio 846 pagine

(20/01/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lotta senza tempo
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Voyager, anno 2, n. 4
pagine:
100

Schede consigliate