Un nuovo presente

Un nuovo presente (Voyager n. 3 - Dicembre 2012 - Editoriale Cosmo)

[albo]

Un nuovo presente


Con il terzo albo della collana Voyager dell'Editoriale Cosmo (serie blu, quella dedicata alla fantascienza ed al fantasy), intitolato Un nuovo presente, prende il via il secondo 'ciclo' del fumetto, ambientato nel presente (fino ad ora le vicende si erano svolte nel futuro).

L'albo propone i primi due episodi dedicati al Presente. La città teatro delle vicende è geograficamente la stessa, ossia Parigi (prima era Granparis), anche se profondamente differente a causa dei mutamenti tecnologici e sociali; nel futuro la città era dominata dalla dittatura di Markovic che esercitava il controllo anche grazie alle possibilità concesse dal progresso tecnologico; il presente (siamo nel 2008) è invece praticamente contemporaneo e le vicende si svolgono nella Parigi di oggi.

I due episodi ospitati dall'albo si intitolano Un nuovo presente e Per cambiare il futuro e sono stati illustrati da un disegnatore differente da quello dei primi quattro. La sceneggiatura è sempre di Pierre Boisserie, che in questo caso è aiutato da Eric Stalner (il disegnatore dei primi quattro episodi qui al lavoro come co-sceneggiatore) mentre i disegni sono di Marc Bourgne, disegnatore dal tratto più lineare del suo predecessore.

La copertina è opera di Juanjo Guarnido.

Voyager 3 - Un nuovo presente è disponibile in edicola dal dicembre 2012.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Presente 1 - Un nuovo presenteVoyagerBoisserie, Stalner, Bourgneb/nepisodio 546 pagine
2Presente 2 - Per cambiare il futuroVoyagerBoisserie, Stalner, Bourgneb/nepisodio 646 pagine

(22/12/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Un nuovo presente
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
Voyager, n. 3
pagine:
100

Schede consigliate