Metamorphosis - Atto 1: Lei

Metamorphosis - Atto 1: Lei

[albo]

Metamorphosis - Atto 1: Lei


Metamorphosis è l'ultima fatica di Giacomo Bevilacqua, apprezzato autore del fumetto A panda piace nato sul web e recentemente distribuito nelle edicole da GP Publishing.

Con Metamorphosis, distribuito da Editoriale AureaBevilacqua cambia decisamente genere puntando ad un thriller poliziesco di ampio respiro ambientato in Italia con inserti fantasy e non privo dell'umorismo tipico dell'autore.

La storia Metamorphosis è quindi pubblicata in 3 parti con cadenza mensile a partire dal novembre 2012. Il formato è quello bonelliano 16x21 cm, 100 pagine in bianco e nero, costo 3 euro. 

In questo primo albo, Metamorphosis - Atto 1: Lei, conosciamo la protagonista della serie, Luna Mondschein, giovane ed esuberante ragazza dalla fantasia vivida, diventata famosa grazie ad un blog. I suoi sogni sono fitti di personaggi mitologici (principalmente Narciso e Aracne) mentre il suo risveglio a volte rivela l'amaro esito di un sogno premonitore che annuncia l'omicidio di un amico. Così lei si troverà ad indagare assieme al suo ex compagno, commissario Valentini, sulla sequenza di stravaganti omicidi in salsa mitologica. Sembra infatti che l'assassino tenda a seguire un filo rosso mitologico che lega i sogni di Luna con le storie di Omero o Le metamorfosi di Ovidio.

Tra le stravaganti digressioni oniriche della protagonista e la strana apparizione di personaggi fantastici nel corso della vita reale, come il potenziale serial killer dall'aspetto indefinito ed un bizzarro animale dall'aspetto tenero ma dagli artigli taglienti, le vicende proseguono lasciando aperti tanti interrogativi per la seconda parte della storia, in edicola a dicembre col titolo Metamorphosis - Atto 2: Lui.

Il fumetto è scritto e disegnato da Giacomo Bevilacqua ad eccezione di poche tavole, disegnate da Sonia Aloi, destinate ad illustrare uno dei racconti scritti da Luna per il suo blog.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1MetamorphosisBevilacqua, Bevilacqua, Aloib/nparte 194 pagine: dalla 1 alla 94

(14/12/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Metamorphosis - Atto 1: Lei
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
Metamorphosis, anno 1, n. 1
pagine:
100