Un nuovo futuro

Un nuovo futuro, primo albo della miniserie francese Voyager pubblicato da Editoriale Cosmo

[albo]

Un nuovo futuro


Un nuovo futuro è il primo dei sei albi che compongono la collana Voyager pubblicata dall'Editoriale Cosmo a partire dall'ottobre 2012, una collana che ospita gli episodi del classico bande dessinée Voyageur, saga fantascientifica ambientata in una Parigi del 2082, pubblicata in Francia a partire dal 1986.

L'albo è rilegato in un classico formato bonelliano di 16x21 cm, 100 pagine, brossurato e stampato in bianco e nero.

Un nuovo futuro
ospita le prime due storie del fumetto Voyager (titolo originale francese Voyageur) intitolate Futuro 1 - Un nuovo futuro e Futuro 2- Attraverso lo spazio. Entrambi gli episodi sono sceneggiati da Pierre Boisserie e disegnati da Eric Stalner.

Nella prima storia, Un nuovo futuro, faremo la conoscenza con i protagonisti delle vicende: il dittatore Markovic, che si fa chiamare Padre e domina la metropoli del futuro Grandparis e gli oppositori al regime di Markovic tra i quali spiccano la bella ed agguerrita Juliane ed il misterioso Vedder, uomo capace di viaggiare nel tempo e nello spazio, ma soprattutto due ragazzi, Fish e Lou, dotati dello stesso enigmatico potere.
Nella seconda avventura, Attraverso lo spazio, scopriremo qualcosa di più sui due ragazzi e sulla loro straordinaria capacità.

Gli episodi corrispondono ai primi due volumi cartonati francesi contrassegnati dai titoli Voyageur 1 - Futur 1 e Voyageur 2 - Futur 2. Questi due episodi erano già stati proposti in Italia dall'editore Planeta de Agostini nei volumi cartonati, più vicini per formato all'originale francese, Il viaggiatore n. 1 - Futuro 1 ed Il viaggiatore n. 2 - Futuro 2.

La copertina è opera di Juanjo Guarnido.

L'albo è stato distribuito nelle edicole mercoledì 17 ottobre 2012 al prezzo di € 2,90.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Futuro 1 - Un nuovo futuroVoyagerBoisserie, Stalnerb/nepisodio 146 pagine
2Futuro 2 - Attraverso lo spazioVoyagerBoisserie, Stalnerb/nepisodio 246 pagine

(05/11/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Un nuovo futuro
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
Voyager, n. 1
pagine:
100